Logo di Kaldheim, nuova espansione di Magic: The Gathering Arena

Magic: The Gathering Arena ora disponibile su mobile

Lancio su Android in contemporanea con la nuova espansione Kaldheim

Magic: The Gathering Arena (per i più pigri MTG Arena), ottima declinazione videoludica dell’Allfather dei Trading Card Game capolavoro di Wizards of the Coast, è finalmente giunto sui dispositivi Android (presto anche su iOS) in early access. Questa versione mobile del titolo free-to-play opera di Wizards Digital Game Studios, che è giunto sugli schermi dei nostri PC prima in versione beta nel novembre 2017 per poi venire distribuito ufficialmente il 27 settembre 2019, non è tuttavia arrivata da sola: ad accompagnarla c’è infatti una nuova espansione, pubblicata di pari passo con la controparte cartacea.

Logo di Magic: The Gathering Arena

L’appellativo ‘Allfather’ che ho utilizzato nel primo rigo dell’articolo è lì per un buon motivo. Se ami la mitologia norrena e le storie che essa tramanda, saprai di certo che si tratta di uno dei tanti nomi del dio Odino, per l’appunto ‘Padre di tutti‘. Norrena è infatti l’ambientazione di Kaldheim, la sopracitata nuova espansione, che ci fa iniziare questo 2021 in un piano del Multiverso di MTG ben diverso da quelli visitati durante il 2020, ovvero l’aldilà olimpico del mondo grecizzante Theros prima e, in seguito, le lande selvagge di Ikoria e Zendikar.

Si tratta dell’ottantaseiesima espansione di MTG (non contando i Core set e i numerosi set introduttivi e celebrativi), nonché la quattordicesima ad essere inclusa in MTG Arena (Core set compresi).

La planeswalker Kaya, protagonista di Kaldheim, nuova espansione di Magic: The Gathering Arena

MTG Arena non è assolutamente il primo caso di TCG videoludico ad essere giunto sui nostri cellulari e tablet. Lo stesso iter è stato infatti seguito da numerosi altri grandi giochi di carte virtuali, da Hearthstone di Blizzard Entertainment a Gwent: The Witcher Card Game di CD Projekt RED, passando per The Elder Scrolls: Legends di Bethesda Softworks, titolo del 2017 il cui sviluppo è stato bloccato a fine 2019 a causa del disinteresse della community, il quale tuttavia è arrivato in meno di due anni ad una rispettabile quota otto espansioni.

Magic: The Gathering Arena è scaricabile gratuitamente sia dal Play Store dei tuoi dispositivi Android che dal sito ufficiale di Magic: The Gathering. Se invece preferisci gustarti il titolo su uno schermo più grande comodamente seduto sulla tua sedia da gaming, puoi trovare la versione PC sia sulla medesima pagina del sito ufficiale sia sullo store di Epic Games. Se non hai mai giocato prima, non farti spaventare dalle numerose espansioni di MTG Arena: non è mai troppo tardi per trovare la scintilla che è in te e diventare un planeswalker.

Se deciderai di avventurarti tra i ghiacci di Kaldheim, ti sarà d’aiuto questo assaggio di ciò che troverai sotto la luce delle sue aurore boreali.

Fonte

Avevi mai giocato a Magic: The Gathering Arena o al TCG cartaceo originale o sarà questa la tua prima avventura nel Multiverso ideato da Wizards of the Coast? Raccontacelo nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI