Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

lyrica gioco musicale rhythm game titolo mobile nintendo switch indie lyrica

Lyrica: un nuovo gioco musicale su Switch

Lyrica arriva su Nintendo Switch

1 minuto

Lyrica, il gioco musicale che combina la poesia classica e la musica moderna, arriva su Nintendo Switch questa primavera.

Un altro interessante indie si appresta ad arrivare su Nintendo Switch. Questa volta parliamo di un gioco musicale molto interessante, che fa del suo comparto artistico una componente centrale della sua offerta ludica. Il titolo è già disponibile per dispositivi mobile, sia su App Store, che su Google Play Store e si è già fatto apprezzare dai fan di Rhythm Game per il suo stile unico e riconoscibile.

Come già accennato, Lyrica combina la musica moderna con la poesia classica, attraverso un espediente narrativo che fa da collante per tutte le canzoni giocabili, proponendo anche una vera e propria narrazione.

La storia, infatti, parla di un giovane ragazzo, chiamato Chun, con il sogno di diventare un musicista. Una notte sogna di viaggiare nella Cina antica, incontrando un misterioso poeta dei tempi che furono. Proprio quest’ultimo sarà l’ispirazione per lo stile sfoggiato da Lyrica. Infatti, durante il gameplay è possibile cliccare sulle parole in sicrono con la musica, oppure in alcuni casi, persino disegnare la classica calligrafica Cinese attraverso le interazioni tra le note musicali.

Vediamo, quindi, che la “lirica”, appunto, diventa una parte importante del gameplay, il quale sfoggia continuamente lo stile unico della calligrafica cinese; in un gioco che cerca di esprimere artisticamente la letteratura, applicando la poesia al classico gameplay musicale.

Ricordiamo che Lyrica sarà disponibile questa primavera al costo di circa 2000 yen. Sappiamo che supporterà le lingue: Inglese, Giapponese e Cinese tradizionale e semplificato.

Cosa pensi di questa nuova uscita su Switch? Faccelo sapere nei commenti!

Commenta!

avatar
  Sottoscrivi  
Notificami