Luto

Luto: annunciato l’horror psicologico in prima persona

Ancora nessuna data specifica

Da poco è stato annunciato l’arrivo di un nuovo gioco horror psicologico in prima persona: Luto.

Sviluppato da Broken Bird Games e pubblicato da  Lanzadera, il gioco arriverà in una data non ancora specificata per PC e console PlayStation, sebbene non sia stato specificato se per vecchia generazione o nuova… o entrambe.

Una piccolissima sinossi e un brevissimo trailer è tutto ciò che abbiamo riguardo il titolo

“La tua mente può essere una prigione. Colma dei tuoi peggiori ricordi, questa prigione sembra un labirinto da cui sembra davvero non esistere una via di fuga. Luto è un’avventura narrativa che cerca di riflettere su temi come la depressione e l’ansia negli ambienti più bui.”

Luto al momento non sembra avere un’originalità tutta sua

Eravamo tutti quanti entusiasti quando Kojima ammise di star lavorando ad un nuovo capitolo di Silent Hill. Finalmente la saga stava per ripartire dopo l’ultimo capitolo Silent Hill: Downpour, e con un Playable Teaser (il fantomatico PT adesso diventato una vera e propria rarità) che ha terrorizzato tutti coloro che lo hanno giocato, sembrava davvero un successo assicurato.

Luto - Gameplay
Questa è una schermata di Luto

Poi ci fu il litigio tra Kojima e Konami e tutto saltò, svanendo in una nube di fumo… e con esso ogni speranza dei giocatori di vedere il lavoro ultimato.
Da quel momento sembra quasi che ogni nuovo sviluppatore voglia rimarcare il successo di ciò che era stato PT.

Non sono infatti pochi i casi in cui ci troviamo degli horror (la maggior parte di questi sono titoli indie) che hanno le medesime meccaniche, ambient simili e trame pressappoco uguali.

Ecco, Luto sembra seguire questa scia di titoli che cercano di entrare in quel vuoto lasciato ai fan da PT. Stando a quanto visto dal trailer, infatti, l’ambientazione è davvero simile all’appartamento visto nell’opera di Kojima. La visuale in prima persona, inoltre non fa altro che rincarare la dose di “già visto“.

Luto - PT
Questa è una schermata di PT

Speriamo, ovviamente, di sbagliarci e che Luto possa essere davvero un ottimo e valido titolo che riesca ad avere la sua originalità senza prendere spunto da capolavori incompleti.

Bisognerà solo aspettare una data e nuove informazioni.

Fonte

Che impressione ti ha fatto il primo trailer di Luto? Faccelo sapere con un commento!

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI