L’RPG in stile pixel art Castle in the Darkness II annunciato per PC

Sequel del divertente Castle in the Darkness, il nuovo titolo di Matt Kap sarà notevolmente migliorato, pur mantenendo il suo stile in pixel art

0

Lo studio indipendente LABS Works, ha annunciato ufficialmente Castle in the Darkness II, sequel del platform d’avventura con dinamiche RPG Castle in the Darkness, rilasciato nel 2015 e sviluppato da Matt Kap.

Il titolo uscirà dapprima su PC tramite Steam, ed è poi prevista anche su altre piattaforme di cui non siamo a conoscenza ancora. Un’altra informazione che non è ancora stata svelata è la data d’uscita ufficiale del gioco che ci auguriamo venga svelata al più presto.

Riguardo alla sua nuova fatica Kap conferma che Castle in the Darkness II manterrà una grafica in stile pixel art, ma aggiunge:“Sto davvero spingendo al massimo i miei limiti. Ho realizzato il primo gioco con un’estetica a 8 bit per mantenerlo veloce e semplice perché ci lavoravo principalmente da solo. Ma ora con Simon che si occupa della parte tecnica, e insieme ad alcuni specialisti di notevole talento, posso concentrare tutti i miei sforzi sulla produzione della migliore grafica, musica e design di gioco che sono in grado di creare. È una sensazione incredibile! ”

Come specificato dalle parole dello sviluppatore, a capo del comparto tecnico c’è Simon Parzer, un programmatore di giochi che ha collaborato alla realizzazione di Binding of Isaac: Rebirth un gioco che su Steam ha venduto oltre un milione di copie. Con una squadra così talentuosa, sicuramente questo nuovo titolo potrà elevare di molto la sua qualità e imporsi maggiormente sul panorama videoludico.

Per concludere questo articolo, vi indichiamo che LABS Works pubblicherà dei mini-trailer di Castle in the Darkness II il secondo giorno di ogni mese che mostreranno maggiori dettagli sul gameplay. Potrete visionarli sui principali canali social dell’editore: Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Nel frattempo, per calmare almeno un po’ la vostra curiosità, vi mostriamo, a seguire, il breve trailer di annuncio del gioco. Buona visione a tutti i gamer!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi di questo titolo? Incuriosisce anche te? Dicci la tua con dei commenti!

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!