Loop Hero

Loop Hero arriva in cima alle vendite di Steam

Loop Hero è già un successone, nonostante sia uscito su Steam da pochissimo tempo

Pubblicità

Originale e divertente, Loop Hero riesce a essere appassionante fin da subito

Loop Hero

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Loop Hero è arrivato su Steam pochi giorni fa e noi lo stiamo anche provando a fondo per scriverci una recensione. Nonostante sia arrivato da poco, però, il gioco ha avuto un successo esplosivo, superando persino Hades (di cui trovi anche una guida per iniziare) e ponendosi immediatamente sotto Valheim tra i giochi più venduti di Steam. Un successo davvero incredibile per un titolo indie apparentemente così semplice da giocare.

Loop Hero, infatti, è una sorta di gioco di ruolo che si gioca da solo, grazie a un eroe intrappolato in un loop infinito di grinding. Siamo quindi di fronte a un titolo che basa tutto il suo fascino sul farming estremo, risultando però divertente e originale.

Ma cos’è Loop Hero?

Tutto parte da una premessa tanto banale quanto efficace: un signore oscuro ha intrappolato il mondo in un loop infinito, dove il tempo non ha più alcun significato reale. Le persone si dimenticano di ciò che accade e tutto viene ripetuto sempre all’infinito. Questa caratteristica, è visibile anche nel gameplay.

Il protagonista di Loop Hero, infatti, è un eroe che si avventura ogni giorno in un loop generato casualmente, cercando di raccogliere risorse e di potenziarsi, in modo da arrivare al cospetto del lich da sconfiggere. Il giocatore, però, non controlla direttamente il personaggio o i combattimenti, ma soltanto lo scenario che delinea il loop.

Loop Hero steam

Sconfiggendo i nemici, infatti, è possibile ottenere carte “terreno” ed equipaggiamento. Le prime possono esseere piazzate in punti specifici dello scenario, modificando radicalmente le statiatiche dell’eroe e il respawn dei nemici. Il secondo, invece, può essere utilizzato per potenziare il personaggio intrappolato nel loop, aumentandone di conseguenza le possibilità di sopravvivenza. Tutto questo, poi, diventa la base per la creazione di un accampamento, che può essere progressivamente migliorato.

In pratica, Loop Hero è un’originalissima versione del classico loop di morti e rinascite tipico dei roguelike, caratterizzato stavolta un twist davvero unico. Vendite meritate? Probabilmente si!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai provato Loop Hero?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro