LIVE A LIVE LA DEMO

Un videogioco del Super Nintendo completamente restaurato!

Marco Romano oggi ci parla della sua prova sulla demo di Live A Live, gioco di ruolo in arrivo il 22 di luglio. Non soffermatevi sulle imprecisioni di scrittura, ma sul significato che vuole trasmettere.

Alessandro Rulli

Live A Live Un gioco realizzato da  SquareSoft che ora si chiama Square Enix, quando usci, la console Super Nintendo, all’epoca c’erano molti genere di film tra Western, futuro, presente, passato e cosi via  e l’azienda ha  realizzato Live A Live.

È un gioco dove troverai otto personaggi che vivono epoche diverse dal passato al futuro, in cui troverai tante storie al livello cinematografico e in occasione per il suo anniversario la Nintendo,  ha chiesto la Square Enix di riproporlo in versione rimasterizzata  in esclusiva di Nintendo Switch in stile bidimensionale (2D), in alta definizione come è stato per Octophat Traveler, e Triangle Strategy.

Nella demo, permette di provare i tre personaggi diversi ,in cui per farvi una paronimica della remastered .

Dalla Trama e molto semplice in quanto voi esplorate le varie epoche in modo da vedere le storie e sono al livello cinematografico e molte mature, anche al livello di localizzazione in Italiano e di ottima fattura.

La demo, potete trovare i seguenti capitoli, ma è solo il prologo:

Il Maestro Arti Marziali, deve allenare i suoi allievi, per tramandare la generazione futura. Luogo Giappone Feudale

Il Ninja, che dovrà svolgere le missioni del regno, r come dei mercenari,  per contrastare la guerra. Luogo Giappone Feudale Anno 2

Il Robot, che dovrà aiutare gli umani a sconfiggere una minaccia aliena.  Nel Futuro Fantascienza.

LIVE A LIVE LA DEMO 1

LIVE A LIVE LA DEMO 2

LIVE A LIVE LA DEMO 3

Le sue Meccaniche

Il gioco, è strutturato in maniera molto semplice in cui il personaggio, si muove liberamente nell’area di gioco, e ci sono vari forzieri da trovare e nemici da sconfiggere, e offre anche delle piccole scene d’intermezzo, doppiate in inglese, oppure in giapponese,  e ci sono varie scelte multiple, non è chiaro se influisce alla storia del gioco, ma nel prologo non si è capito molto.

LIVE A LIVE LA DEMO 4

Il menu è molto semplice, e guidato in quanto offre le classiche meccaniche, tra le abilità, oggetti e molto altro e sul minimale però è scorrevole è fatto anche molto bene.

LIVE A LIVE LA DEMO 5

Tralasciando questo il gioco in se non è male al punto di vista della narrazione cinematografica e offre agli utenti oltre di leggere molto riguardante i caratteri sono grandi e non piccoli quindi non si ha problemi, può regolare anche la grafica come luminosità, contrasto e colore.

La prova del combat system, che unisce dai classici giochi strategici, a quelli gioco di ruolo, in cui il personaggio si muove a scacchiera,  e usa le sue abilità e vengono colorate in riquadri celesti che può colpire in varie direzioni, c’è una barra ATB  per passare ad a turno successivo.

Ogni barra abilità specifiche anche degli elementi come nella demo si è provato i il fuoco e l’acqua che rimangono temporanei nel terreno e possono infliggere il danno alla posizione dove avete lanciato ma e valido solo per un turno massimo due.

Una volta imparate molto bene il sistema di controllo potete procedere la crescita del personaggio avviene in automatico in cui il giocatore dovrà esplorare forzieri e molto altro e fare crafting per ottenere oggetti migliori.

Il bilanciamento non è male già all’inizio anche i nemici sono più forti però se capirai la meccanica, è adatto alle tue esigenze.

La demo in se dalla mia prova posso dire che è molto interessante però per capirlo tutta la sua struttura si dovrà valutare questi aspetti:

  • Ci saranno Finali Multipli, che variano la storia, in quanto ci sono molte decisioni
  • Il bilanciamento ,si dovrà capire per bene.
  • Ci sarà una parte, dedicata agli extra?
  • Nuovo Gioco +.

Lato Tecnico e Grafico:

Il comparto Tecnico eccellente sulla console Nintendo Switch il gioco gira perfettamente a 1080p a 30 FPS  anche 720p a 30FPS molto stabili, la grafica è molto ben fatta i dettagli  degli ambienti curati in minimo dettaglio, e non ho notato ne problematiche di collisioni oppure animazioni molto veloci anche fluide, compreso tutto restaurato.

LIVE A LIVE LA DEMO 1

Lato Sonoro:  La musica e gli effetti sonori sono completamente restaurate poi anche il doppiaggio nella lingua inglese segue perfettamente con il testo tradotto.

Commento Finale:

Il gioco mi è piaciuto molto come remastered è molto valida per chi vuole rigiocare un titolo Snes e riscoprirlo oggi che è invecchiato molto bene come meccanica di gioco e lo hanno rinnovato con le varie funzionalità di oggi, quindi consiglio in molti di testare la demo per provare un’esperienza cinematografica del passato.

Fonte

Tu sei d'accordo?

Marco Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI