Lightning Returns Final Fantasy 13

Lightning Returns: Final Fantasy XIII, nuova patch su PC dopo cinque anni

Sistemato un piccolo difetto alla voce della protagonista

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Con un tempismo a dir poco curioso, Square Enix ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Lightning Returns Final Fantasy 13. L’aggiornamento, che arriva cinque anni dopo l’ultimo supporto ufficiale al gioco, risolve un problema per cui la voce della protagonista non veniva riprodotte in alcune scene. Non ci sono per il momento altri dettagli, ma è lo stesso sviluppatore a parlare di un piccolo update, quindi non dovrebbero esserci ulteriori modifiche.

Lightning Returns Final Fantasy 13, un tempismo sospetto?

Di certo, fa discutere la decisione di lanciare una nuova patch diversi anni dopo l’ultima volta, peraltro per risolvere una problematica talmente piccola di cui in molti magari non si erano accorti. In rete si parla già della possibilità che questo rinnovato supporto improvviso possa suggerire l’arrivo di imminenti novità sul titolo, magari l’inserimento su Xbox Game Pass. Ma potrebbe trattarsi anche di una semplice patch senza ulteriori fini.

Lightning Returns Final Fantasy 13 è stato lanciato per la prima volta nel febbraio 2014 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Terzo e ultimo capitolo della trilogia di Final Fantasy 13, il gioco fa parte dell’immenso progetto Fabula Nova Crystallis Final Fantasy ed offre un impianto ludico più vicino a un action RPG che a un tradizionale JRPG.

La storia chiude le vicende di Lightning, protagonista del tredicesimo capitolo, che è anche l’unico personaggio giocabile dell’avventura. Il titolo può essere recuperato, appunto, su PC o anche su console Xbox in modalità retrocompatibile.

Pubblicità
Pubblicità

Conosci il gioco? Che ricordi hai? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro