0
0

Light Fairytale Episode 1: in uscita il 5 novembre su PlayStation 4

Il JRPG a turni targato neko.works approda sulla console Sony in attesa del lancio del capitolo 2

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Cyberpunk 2077 – Ecco tutti gli annunci del Night City Wire 3!
Nintendo Direct Mini – Ecco tutti gli annunci!
PlayStation 5: ecco tutto quello che sappiamo sulla prossima console Sony
Naviga tra i contenuti

Come si può vedere in questo post del blog PlayStation “The Drop”, Light Fairytale Episode 1 arriverà finalmente su PlayStation 4 il 5 novembre, dopo quasi un anno dalla sua prima demo lanciata su Steam. Il gioco, in versione completa, è già disponibile da maggio 2019 su PC e da settembre su Xbox One. Mentre gli sviluppatori confermano che l’episodio 2 sia in fase di sviluppo, gli utenti Sony potranno finalmente giocare questo titolo sulla loro console.

Light Fairytale è un JRPG 3D a turni, ambientato in un morente mondo sotterraneo, governato da un impero potente e dispotico. L’obiettivo di questo progetto, è quello di far rivivere l’esperienza immersiva ed emotiva dei classici japan RPG anni 90, ma con una grafica ed un gameplay moderni.

Il gioco racconta una storia in cui il mondo, che ci troveremo ad esplorare, era un tempo fiorente e pieno di vita. La tecnologia e la scienza erano molto avanzate e la gente viveva felice tra piaceri ed eccessi. Improvvisamente però, tutto venne distrutto. I sopravvissuti, disperati e soli, provarono a rimettere in piedi la società nell’ unico posto sul pianeta dove sembrava loro si potesse ancora vivere: sottoterra. E lì rimasero e riuscirono ad andare avanti.

Centinaia di anni dopo, la storia del mondo in superficie era stata ormai dimenticata, relegata in un lontano passato. La parola “cielo” aveva ormai perso ogni significato…

Fa qui l’ingresso il nostro eroe, Haku, che si risveglia dopo aver avuto un sogno fugace di vaste pianure verdi e di un’ampia distesa blu, rimastegli impresse nella mente tanto da diventare una ossessione che lo spingerà a cercare di scoprire quello che ha visto nel sonno. Così si imbarca in una grande avventura per svelare i misteri del mondo perduto, mettendo in dubbio le regole della sua società distopica con l’aiuto di una misteriosa ragazza dai capelli d’argento: Kuroko.

Non si sa ancora di quanti episodi sarà questa avventura, ciò che è certo è che per chi vorrà giocarla, ci sarà un lungo viaggio ad attenderlo!

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!