0
0

L’evento dedicato a Xbox Series X diventa digitale

Cambio di programma per Microsoft dopo la cancellazione dell'E3

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

3 Articoli più letti

Robozarro – La recensione di un modesto passatempo
6
Basta console war!
Xbox Series X, data, prezzo e specifiche
Naviga tra i contenuti

Purtroppo è confermato: l’E3 di quest’anno non si farà. L’epidemia di Coronavirus ha colpito anche uno degli eventi più importanti del mondo dei videogiochi. La sicurezza e l’incolumità di tutti vengono prima di ogni altra cosa. E’ un triste fato quello che è toccato a Microsoft con questa cancellazione. A giugno infatti l’azienda Americana dopo diverso tempo avrebbe rivelato al mondo intero succose novità.

Erano molti i temi che bollivano in pentola per la convention di giugno:  Xbox Series X in prima fila, Project XCloud, il servizio di gaming in streaming che cerca di affiancarsi a Google Stadia e GeForce Now e ulteriori approfondimenti relativi ai primi titoli della prossima generazione come Halo Infinite, Cyberpunk 2077, HellBlade 2 e tanti altri.

C’è una buona notizia però e a comunicarcela è lo stesso Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox. Il boss ribadisce che per Microsoft l’E3 è sempre stato un momento importante. Dice che l’epidemia non fermerà i loro progetti e che la next generation del videogioco sarà celebrata sempre quest’anno, ma in via esclusiva, date le circostanze, con un evento digitale.

Ancora non si sanno date o modalità di svolgimento ma si presume che il tutto avrà luogo nei giorni in cui era previsto l’evento californiano. Ci si chiede soltanto quale atmosfera si respirerà in un evento per la prima volta privo di pubblico. Microsoft non è l’unica ad aver proposto questo tipo di iniziativa, infatti anche Nintendo e Devolver Digital hanno annunciato soluzioni simili. Di Sony invece non è dato sapere altro se non che avrebbe parlato di Playstation 5 in altri eventi più piccoli ma sempre dal respiro internazionale.

Se non hai pazienza e vuoi scoprire i dettagli già noti della console Microsoft ti consiglio un articolo di iCrewPlay scritto da Davide Saietti: “Xbox Series X, confermati 12 teraflops della GPU e non solo”.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!