#IoRestoACasa

#IoRestoAcasa

Level-5 porta il primo gioco di Yo-Kai su Switch

Dopo il successo di Yo-Kai Watch 4, anche il primo capitolo della serie arriva su Switch

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Ghost Recon: Breakpoint con Alessandro su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Nonostante la serie di videogiochi di Yo-Kai Watch esiste da 6 anni, può già contare su un discreto numero di episodi. Recentemente, Yo-Kai Watch 4 è uscito su Switch per il mercato giapponese finendo per raggiungere la vetta della classifica di vendite nel paese del sol levante; un buon risultato se consideriamo come fosse il primo capitolo rilasciato per una piattaforma diversa da 3DS.

Tenuto questo elemento in considerazione, è probabile che molti giocatori si siano avvicinati al mondo di Yo-Kai per la prima volta, senza alcuna conoscenza delle uscite precedenti.

Cogliendo l’opportunità, Level-5 ha deciso di rendere disponibile il capitolo originale di Yo-Kai Watch anche per Switch; intenzione confermata durante l’ultimo episodio della webserie di Level-5 su Youtube.

Si tratterà quindi di una riproposizione del titolo che debuttò originariamente su 3DS nel 2013, introducendo i giocatori all’interno di un mondo pieno di Yo-Kai e di meccaniche di gioco uniche, che ne decretarono il successo dando origine anche ad un manga e a una serie anime di grande successo.

Nel gioco, il protagonista (Nathan o Kate) trova all’interno di un distributore di gashapon una piccola capsula, contenente Whisper, una creatura simile a un fantasma, che si definisce uno Yo-kai consegna al protagonista uno Yo-Kai Watch con cui potrà vedere queste creature normalmente invisibili. Considerato che gli Yo-Kai sono spesso dispettosi e influenzano negativamente il carattere degli esseri umani, spetterà al giocatore intervenire per rimediare alle interferenze di queste simpatiche creature con il nostro piano dell’esistenza.

Il titolo dovrebbe uscire il 20 settembre, in concomitanza con il nuovo Ni No Kuni e la già discussa Nintendo Switch Lite.

Purtroppo al momento non abbiamo ulteriori informazioni su questa riedizione, continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti

 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1007

Miei

1
0
1
0

La tua opinione conta!