final fantasy vii remake

Un leak mostra le dimensioni di Final Fantasy VII Remake

A quanto pare la nuova esclusiva PlayStation richiederà una considerevole parte di spazio libero.

Tramite un Tweet l’utente Pixelbuster ha pubblicato una foto che sembrerebbe essere il retro della copertina ufficiale di Final Fantasy VII Remake, facendo cosi’ notare lo spazio libero richiesto su PlayStation 4.

 

Sul retro della copertina alla voce HDD si può vedere la dicitura 100 GB, una dimensione davero notevole, forse troppo nonostante si parli di uno dei titoli che ha scritto la storia di PlayStation. Contando le varie patch e aggiornamenti che sicuramente usciranno in futuro è possibile che Final Fantasy VII Remake, tirando le somme, possa occupare una bella fetta di HDD nelle console dei videogiocatori.

La confezione mostra anche la presenza di due blu-ray presumibilmente di 50 GB ciascuno e come detto in precedenza è probabile che il totale della “Parte 1” del gioco possa superare i 100 GB.
C’è da dire che rispetto alla sua controparte originale, Final Fantasy VII Remake abbia una mole consideverole di dati in più, ma l’azzardo a dimensioni così grandi è un rischio da non sottovalutare contando che ovviamente lo spazio sulla console non è illimitato e neanche così grande da poter installare un titolo di tale portata a cuor leggero.

Un argomento che può portare a chiedersi quanto spazio offriranno PlayStation 5 e Xbox Series X sui loro sistemi, visto che col passare del tempo la dimensione dei titoli diventa sempre più grande. Sarebbe assurdo offrire uno spazio ridotto per poi ricorrere al sistema cloud per poter godere dei titoli futuri.

Ovviamente queste indiscrezioni vanno prese come sono, non è nulla di ufficiale e quindi credo sia inutile farsi prendere dal “panico di memoria libera”.

Ricordo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile dal 10 aprile 2020 in esclusiva su PlayStation 4.

Fonte

Tu cosa ne pensi? Parlane con noi!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI