tyler1 league of legends

League of Legends: Riot rimuoverà la “/all chat”

Quindi niente più GG EZ? AH, no?

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

League of Legends si conferma ogni volta essere uno dei giochi più seguiti, apprezzati ed… odiati nell’intero regno videoludico: lo testimoniano le oltre 11 stagioni competitive annuali che introducono ogni anno su nuove meccaniche, bilanciamenti, novità e nuovi campioni.

Ma ciò che ci aspettano con le prossime patch è qualcosa che nessuno si sarebbe immaginato…

Sembrerebbe infatti che dalla patch 11.21, LoL rimuoverà la possibilità di scrivere in “/all chat” durante la partita e quindi vietare di interagire col team avversario.

I motivi sono chiari ed è la stessa Riot ad affermare che “nonostante la /all chat sia un modo divertente di interagire col team avversario in maniera positiva, la maggior parte delle volte viene utilizzata con uno scopo contrario, causando disagio, odio e flame…”. Insomma, una soluzione forse un po’ troppo drastica, ma che sicuramente impatterà non poco il comportamento di molti individui detto “leoni da tastiera”

Una mossa azzardata? Sicuro… Una soluzione? Forse la meno gettonata…

League of Legends risolve i problemi alla radice

Una soluzione davvero molto controversa per eliminare possibili fonti di tossicità e malelingue della comunità del gioco, la quale da sempre ha presentato problemi con soggetti incapaci di mostrarsi collaborativi, amichevoli o “mani muniti”, ma forse togliere un’intera chat dal gioco potrebbe non essere una soluzione amichevole. 

Ad ogni modo, durante le partite potremo interagire con i famosi Ctrl 1/ 2/ 3/ 4 e spammare la nostra maestria ed utilizzare i recenti emoji, così come la chat post-partita sarà comunque in comune (ed allora ci sarà da sbizzarrirsi…).

Sicuramente questa decisione dovrà essere rimessa in valutazione nelle prossime patch ed osservare attentamente cosa ciò causerà nell’intero ambiente non solo delle normal, ma anche in ambito di classificate, dove la competitività regna sovrana, ma di sicuro togliere la maggiore fonte di confusione ridurrà drasticamente le iterazioni negative tra i giocatori.

Una prima vittoria per League of Legends contro la tossicità, ma a quale prezzo…

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, quante volte utilizzi la "/all chat"?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro