League of Legends mondiali 2021 logo

League of Legends: Mondiali 2021 Main Stage Day 5

Analizziamo insieme come è andata la 5° giornata del main stage del mondiale 2021 di League of Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Prosegue inesorabile il main stage dei mondiali 2021 di League of Legends, l’evento competitivo più importante di questo famosissimo MOBA. Ci avviciniamo all’ultima fase, quel knockout stage che decreterà il team campione del mondo, ma chi parteciperà ai quarti di finale?

Ieri abbiamo visto trionfare i DWG KIA ed i Cloud9, i secondi soprattutto hanno stupito con un’incredibile rimonta da un drammatico 0-3. Riusciranno DetonatioN FocusMe e 100 Thieves a fare altrettanto o lasceranno campo libero ai rappresentanti della LPL e della LCK? Scopriamolo insieme.

League of Legends Mondiali 2021 Main Stage – Blocco B

DetonatioN FocusMe (0-3) vs EDward Gaming (3-0)

Ban DFM: Graves, Lucian, Twisted Fate/Draven, Aphelios
Ban EDG: Urgot, Lee Sin, Yuumi/Leona, Ezreal

Evi – Poppy vs Flandre – Jayce
Steal – Xin Zhao vs JieJie – Talon
Aria – LeBlanc vs Scout – Lissandra
Yutapon – Jhin vs Viper – Miss Fortune
Gaeng – Alistar vs Meiko – Rakan

Si riparte subito con un match per la sopravvivenza. I DFM camminano sul ghiaccio, una sconfitta non li eliminerebbe sul posto, come visto ieri con i Cloud9, ma li metterebbe in una posizione pessima a dir poco. Di contro devono affrontare il 1° seed della LPL, quegli EDG che fino ad ora hanno smaterializzato tutta la concorrenza senza alcuna pietà.

Purtroppo per i DFM questo game ci riserva ben poche sorprese e si rivela come uno stomp duro e puro. Gli EDG prendono subito un vantaggio totale e dominante e procedono a massacrare unilateralmente gli avversari che, di base, non sono manco scesi sulla Landa degli Evocatori. I DFM non hanno fatto niente se non morire ripetute e ripetute volte. Gli EDG hanno trovato una vittoria pulita e devastante che garantisce loro il proseguimento nel mondiale.

T1 (2-1) vs 100T (1-2)

Ban T1: Ryze, LeBlanc, Graves/Renekton, Kennen
Ban 100T: Yuumi, Lucian, Twisted Fate/Azir, Irelia

Canna – Jayce vs Ssumday – Malphite
oNer – Jarvan IV vs Closer – Lee Sin
Faker – Zoe vs Abbedagge – Orianna
Gumayusi – Aphelios vs FBI – Ezreal
Keria – Thresh vs huhi – Leona

2° partita della giornata e già ci si giocano dei risultati decisivi. Non è uno scherzo. Se i 100 Thieves vincono, allora la speranza di uno spareggio a più team si manterrà viva e vegeta anche per i DFM. Se a vincere dovessero invece essere i T1, i rappresentanti giapponesi sarebbero già fuori ed anche le speranze dei 100T si farebbero assai labili. La pressione di un game così decisivo si sente tutta ed infatti lo scontro è molto tattico e calibrato.

Purtroppo questo è il campo d’eccellenza dei team coreani e non è stata propria una scelta geniale da parte dei 100T che, nonostante rispondano bene alle giocate di oNer mettendo un buon vantaggio su FBI, si ritrovano poi a perdere completamente sul macro. I T1 mangano obiettivo su obiettivo e presto Canna e Gumayusi chiudono facilmente la pratica. Una vittoria scolastica.

EDward Gaming (4-0) vs T1 (3-1)

Ban EDG: Irelia, Draven, Lucian/Qiyana, Xin Zhao
Ban T1: Graves, Lee Sin, Jarvan IV/Jhin, Sylas

Flandre – Jayce vs Canna – Kennen
JieJie – Talon vs oNer – Poppy
Scout – Ryze vs Faker – Twisted Fate
Viper – Miss Fortune vs Gumayusi – Aphelios
Meiko – Yuumi vs Keria – Lulu

3° partita e qui i 100T stanno tifando EDG. Se vogliono mantenere vivo quel sogno di possibile spareggio, i T1 non devono vincere. Di contro, ovviamente, i rappresentanti LCK vogliono quella vittoria visto che li farebbe qualificare all’istante per il proseguire dei mondiali 2021 di League of Legends. La loro determinazione è enorme e si sente tutta mentre gli EDG, sicuri della loro qualifica già avvenuta, sottovalutano l’avversario.

Il risultato è un’altra partita unilaterale dove gli EDG non vedono minimamente arrivare in draft la terribile CC chain dei T1. Basta una carta gialla, una spinta contro un muro o qualche shuriken di troppo per bloccare uno o più campioni fino alla morte. oNer è poi fantastico su Poppy e mette in vantaggio prima Canna e poi il solito meraviglioso Gumayusi. Gli EDG non hanno risposte e si vedono sconfiggere in modo lineare in meno di 26 minuti. Clean.

100 Thieves (1-3) vs DetonatioN FocusMe (0-4)

Ban 100T: LeBlanc, Irelia, Xin Zhao/Urgot, Sett
Ban DFM: Lucian, Graves, Yuumi/Aphelios, Draven

Ssumday – Gangplank vs Evi – Tryndamere
Closer – Lee Sin vs Steal – Poppy
Abbedagge – Sylas vs Aria – Twisted Fate
FBI – Kai’sa vs Yutapon – Miss Fortune
huhi – Alistar vs Gaeng – Leona

Questa partita non ha alcun significato concreto. Sia DFM che 100T sono ormai fuori dai giochi e stanno battendo i loro ultimi colpi in questo mondiale 2021. Nessuno dei due team vuole però abbandonare il campo da gioco senza mostrare di cosa è capace ed il risultato è uno scontro brutale e combattutissimo in cui a più riprese è sembrato che una squadra o l’altra fosse prossima a vincere… salvo poi essere respinta e riprendere questa danza mortale.

A brillare per i DFM sono inizialmente Evi e Aria mentre i 100T mostrano una sempre favolosa bottom lane composta da FBI e huhi che sono gli unici che hanno davvero performato bene per questo team ai mondiali. Nonostante ciò i DFM arrivano vicinissimo ad ottenere un’incredibile vittoria grazie alle performance di Evi e Yutapon, ma esitano ad avanzare. I loro movimenti sulla Landa trasmettono paura e, nonostante due baroni ed un Nexus prossimo ad esplodere, i 100T li respingono continuamente fino a quando Abbedagge non scala quanto basta per affiancarsi a FBI ed ottenere una vittoria incredibilmente sudata! Portatemi un defibrillatore!

DetonatioN FocusMe (0-5) vs T1 (4-1)

Ban DFM: Lee Sin, Lucian, Twisted Fate/Azir, Jarvan IV
Ban T1: LeBlanc, Irelia, Ryze/Talon, Xin Zhao

Evi – Renekton vs Canna – Graves
Steal – Shaco vs oNer – Qiyana
Aria – Zoe vs Faker – Orianna
Yutapon – Jhin vs Gumayusi – Aphelios
Gaeng – Yuumi vs Keria – Lulu

Ultima partita al mondiale 2021 dei DFM e questi chiaramente vogliono lasciarci un bel ricordo di loro: quella è Zoe per Aria? QUELLO E’ SHACO?! Scelte coraggiose considerando che i T1 questo scontro non lo vogliono perdere visto che vogliono scalzare gli EDG dalla prima posizione e forzarli ad uno spareggio. Ancora una volta lo scontro è durissimo e molto tattico, ma i rappresentanti LJL dimostrano di saper gestire questo territorio.

I DFM fanno sudare infatti non poco i T1, soprattutto Aria è un vero mvp di questa partita, ma già lo sapevamo dai play-in che la sua Zoe è temibile. Di contro i T1 mantengono un macro semplicemente monumentale. Questo permette loro di gestire alla perfezione la pressione sugli obiettivi così da mettere in vantaggio sia oNer che Gumayusi. Aggiungiamo al tutto un Keria in formissima e la vittoria dei T1 non sarà arrivata rapidamente, ma è comunque arrivata. La LCK minaccia la vetta!

100 Thieves (2-3) vs EDward Gaming (4-1)

Ban 100T: Irelia, Tryndamere, Twisted Fate/LeBlanc, Jarvan IV
Ban EDG: Yuumi, Lee Sin, Malphite/Gangplank, Talon

Ssumday – Kennen vs Flandre – Graves
Closer – Viego vs JieJie – Xin Zhao
Abbedagge – Ryze vs Scout – Syndra
FBI – Lucian vs Viper – Aphelios
huhi – Nami vs Meiko – Lulu

Ultima partita del gruppo B ed ultima partita ai mondiali per i 100 Thieves che hanno dimostrato davvero poco in questo evento internazionale, soprattutto se compariamo le loro performance con quelle della stagione regolare. E’ un peccato perché avevo alte aspettative per questo team che, alla fine, in quest’ultima chance di farsi notare, mostra tutte le sue potenzialità. Peccato i 100T abbiano impiegato così tanto a mettersi in carreggiata, ma resta che questa è una bruciatura che gli EDG porteranno nella memoria molto, molto a lungo.

Vero fiore all’occhiello della squadra LCS è stato Ssumday che su Kennen ha tirato fuori degli ingaggi semplicemente strepitosi. Ingaggi che sono stati prontamente cavalcati da Closer e FBI per chiudere una vittoria incredibilmente unilaterale contro il 1° seed della LPL. Un vero e proprio stomp inatteso. Peccato sia arrivato così tardi perché avrei voluto vedere i 100T giocare così fin dall’inizio, ma, con questa sconfitta, gli EDG sono obbligati ad un 2° posto e sono sicuro che è una batosta che non dimenticheranno facilmente.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 5° giornata del main stage dei mondiali 2021 di League of Legends? Ti aspettavi questi risultati? Chi credi passerà ai quarti di finale oltre a questi team? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro