League of Legends lpl logo

League of Legends: LPL summer split 2021 playoff 3

Risultati e analisi della 3° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL, la lega cinese.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Se i playoff LCK sono i più corti di tutte le leghe maggiori, il primato di più lunghi spetta sicuramente a quelli della LPL, la lega cinese di League of Legends. Giunti infatti alla 3° settimana, dopo una 2° molto combattuta ed incerta, ci avviciniamo, ma ancora non raggiungiamo quella agognata finale che determinerà il campione del summer split della LPL. Tuttavia in queste tre serie definiremo i partecipanti ai Regional Finals (che si disputeranno il prossimo weekend dopo la finale) e vedremo eletti i primi due team LPL che sicuramente parteciperanno al main stage dei mondiali 2021. Chi avrà ottenuto questo importante traguardo? Scopriamolo insieme.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – LNG Esports vs Edward Gaming

Game 1 0-0

Ban LNG: Aphelios, Lee Sin, Xin Zhao/Rakan, Braum
Ban EDG: Ziggs, Camille, Renekton/Ashe, Kalista

Ale – Jayce vs Flandre – Irelia
Tarzan – Olaf vs JieJie – Viego
icon – Lissandra vs Scout – LeBlanc
Light – Ezreal vs Viper – Varus
Iwandy – Trundle vs Meiko – Thresh

Iniziamo subito con una serie a dir poco decisiva del losers’ bracket. Chi perde questa serie finisce dritto dritto ai Regional Finals. Sulla carta uno potrebbe vedere gli EDG come favoriti, ma le loro recenti performance sono state deludenti mentre i LNG si sono resi protagonisti di una favolosa miracle run che meriterebbe indubbiamente una partecipazione sullo scenario internazionale. Purtroppo per loro, però, oggi gli EDG si sono svegliati molto bene, soprattutto Flandre, Scout e Viper che guidano la propria squadra verso una prima dominante vittoria. Non mi aspettavo di certo un dominio così unilaterale, sarò onesto.

Game 2 0-1

Ban LNG: Aphelios, Ezreal, Xin Zhao/Olaf, Thresh
Ban EDG: Ziggs, Camille,x/Jayce, Braum

Ale – Gwen vs Flandre – Renekton
Tarzan – Lee Sin vs JieJie – Viego
icon – LeBlanc vs Scout – Lissandra
Light – Varus vs Viper – Ashe
Iwandy – Leona vs Meiko – Rell

Entrano nel 2° game, è evidente come oggi Viper sia deciso a caricarsi gli EDG in spalla e trascinarli a forza verso un ritorno qualitativo atteso da un bel po’ di tempo. Gli LNG ci provano anche a rispondere, con buone performance di Tarzan ed icon che riescono a rendere l’intera contesa molto incerta, ma, alla fine della fiera, l’intera partita non è stata altro che il Viper Show e gli EDG trovano così un sudato, ma sempre molto convincente match point.

Game 3 0-2

Ban LNG: Aphelios, Ezreal, Xin Zhao/Olaf, Thresh
Ban EDG: Ziggs, Trundle, Lee Sin/LeBlanc, Sylas

Ale – Viego vs Flandre – Renekton
Tarzan – Zac Sin vs JieJie – Diana
icon – Kennen vs Scout – Irelia
Light – Varus vs Viper – Kalista
Iwandy – Alistar vs Meiko – Rakan

Finalmente, alla 3° partita, gli LNG danno segni di vita. Ale non vuole veder affondare la propria squadra senza neanche una vittoria e si mette in testa di far capire il suo valore. Gli EDG provano a rispondere come in precedenza, ma hanno scelto una draft abbastanza deboluccia che, una volta rimasta indietro, non ha molte risposte disponibili. Prima vittoria per gli LNG e, se non altro, abbiamo una serie.

Game 4 1-2

Ban EDG: Camille, Ziggs, Trundle/Ryze, Rakan
Ban LNG: Thresh, Lee Sin, Xin Zhao/Kennen, Gnar

Flandre – Jayce vs Ale – Viego
JieJie – Olaf vs Tarzan – Zac
Scout – LeBlanc vs icon – Syndra
Viper – Ashe vs Light – Varus
Meiko – Alistar vs Iwandy – Braum

Gli LNG hanno davanti un’impresa disperata, un reverse sweep che pare irraggiungibile, ma non sarebbe la prima volta che questa squadra compie un miracolo. La 4° partita si apre però con un assoluto stradominio di JieJie e Scout. Ale e Tarzan tirano fuori, ancora una volta, delle prestazioni di livello, ma sono i soli e queste non sono abbastanza, soprattutto quando, dopo un early convincente, Viper raggiunge un mid-late devastante. Gli EDG ottengono la vittoria ed il passaggio di turno mentre i LNG dovranno affrontare ben due serie per potersi anche solo qualificare ai mondiali 2021, la prima delle quali sarà contro i RA! Ouch!

League of Legends LPL Summer Split 2021 – FunPlus Phoenix vs Team WE

Game 1 0-0

Ban WE: Renekton, Lee Sin, Irelia/Gangplank, Jayce
Ban FPX: Trundle, Ziggs, Ashe/Leona, x

Breathe – Kennen vs Nuguri – Gnar
Beishang – Xin Zhao vs Tian – Viego
Shanks – LeBlanc vs DoinB – Twisted Fate
Elk – Varus vs Lwx – Aphelios
Missing – Blitzcrank vs Crisp – Thresh

Per la 2° serie del weekend ci spostiamo invece nel winners’ bracket dove sceglieremo il 1° team LPL che si qualificherà per il main stage del mondiale 2021 oltre che per la finale del summer split. I FPX hanno per ora avuto una performance granitica nei playoff, riusciranno i WE ad impensierirli? Nel 1° game non sembra proprio, complice una draft davvero scellerata. Nuguri e DoinB dominano le loro rispettive lane mentre, con la selezione di Blitzcrank, hanno praticamente regalato un doppio grab agli avversari. La 1° vittoria è delle fenici ed è schiacciante.

Game 2 1-0

Ban FPX: Trundle, Ziggs, Olaf/Rell, Rakan
Ban WE: Renekton, Twisted Fate, Lee Sin/Aphelios, Alistar

Nuguri – Kennen vs Breathe – Gangplank
Tian – Viego vs Beishang – Diana
DoinB – Irelia vs Shanks – Yasuo
Lwx – Varus vs Elk – Ashe
Crisp – Leona vs Missing – Braum

Il 2° game è persino più unilaterale del precedente, nonostante una formazione decisamente più bilanciata da parte dei due team. La wombo-combo dei WE non funziona minimamente mentre Tian e Lwx trovano due vantaggi enormi fin dai primi minuti di gioco. Non esiste il minimo spazio di risposta o di rivalsa per i WE che, comunque, hanno se non altro l’onore di provarci fino all’ultimo. Presto però arriva una seconda vittoria a dir poco dominante per i FPX ed un match point che sa tanto di clean sweep.

Game 3 2-0

Ban FPX: Trundle, Ziggs, Olaf/Blitzcrank, leona
Ban WE: Renekton, Lee Sin, Irelia/Twisted Fate, Galio

Nuguri – Jayce vs Breathe – Wukong
Tian – Viego vs Beishang – Xin Zhao
DoinB – Orianna vs Shanks – Ryze
Lwx – Aphelios vs Elk – Varus
Crisp – Thresh vs Missing – Rell

La 3° partita ci mostra finalmente dei WE propositivi. Breathe e Shanks tirano fuori entrambi un buon early, ma, d’altro canto, le cose non vanno così bene in giungla ed in bottom lane dove, ancora una volta, sono Tian e Lwx a dettare legge. Se non altro assistiamo ad un game molto più paritario e combattuto dei precedenti, ma è sempre evidente quanto gli FPX siano in una condizione di superiorità. I WE possono semplicemente difendersi e ritardare il più possibile la sconfitta, ma questa, alla fine, arriva inesorabile. I FPX si qualificano così per la finale e per il mondiale mentre i WE avranno subito una seconda possibilità domani contro gli EDG.

League of Legends LPL Summer Split 2021 – Team WE vs Edward Gaming

Game 1 0-0

Ban EDG: Ziggs, Trundle, Ryze/Lissandra, Twisted Fate
Ban WE: Renekton, Lee Sin, Irelia/Leona, Sett

Flandre – Jayce vs Breathe – Lucian
JieJie – Olaf vs beishang – Viego
Scout – LeBlanc vs Shanks – Syndra
Viper – Varus vs Elk – Aphelios
Meiko – Braum vs Missing – Thresh

Il penultimo weekend della LPL si chiude con un’altra serie ad eliminazione diretta. Chi perde dovrà giocarsi il posto ai mondiali nei Regional Finals. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate, sono stati i WE a vincere a fatica, ma questi ora vengono da un clean sweep dolorosissimo mentre gli EDG sono apparsi in ottima forma. Un’ottima forma che si replica anche in questa partita con un fantastico Scout. Per quanto Breathe e beishang cerchino di contenerlo, alla fine il midlaner colleziona un vantaggio tale da guidare il proprio team verso una sudata prima vittoria.

Game 2 0-1

Ban EDG: Ziggs, Trundle, Ryze/Camille, Malphite
Ban WE: Renekton, Irelia, LeBlanc/Varus, Aphelios

Flandre – Jayce vs Breathe – Wukong
JieJie – Lee Sin vs beishang – Olaf
Scout – Syndra vs Shanks – Azir
Viper – Ezreal vs Elk – Ashe
Meiko – Alistar vs Missing – Braum

Purtroppo per i WE, il 2° game racconta una storia simile al 1°. Gli EDG partono in early con un vantaggio a dir poco totalizzante, distribuito su praticamente tutte le posizioni, giungla compresa. L’unica speranza della storica squadra rossa è Elk che, con una performance straordinaria, riesce a generare una gran pressione globale che mette in crisi a più riprese gli avversari. Il punto è che, per quanto tu sia un ADC, non puoi davvero giocare in 1 contro 9. Alla fine gli EDG riescono a trovare Elk e, con una serie di teamfight vinti, raggiungono abbastanza facilmente il match point.

Game 3 0-2

Ban EDG: Ziggs, Trundle, Ryze/Kalista, Rakan
Ban WE: Renekton, LeBlanc, Irelia/Thresh, Varus

Flandre – Jayce vs Breathe – Camille
JieJie – Lee Sin vs beishang – Olaf
Scout – Sylas vs Shanks – Twisted Fate
Viper – Aphelios vs Elk – Ezreal
Meiko – Alistar vs Missing – Braum

Che davvero vedremo i WE essere eliminati per la 2° volta nel weekend con un clean sweep? Purtroppo, arrivati alla 3° partita, è ormai evidente quale sia la sinfonia di questa serie. L’early è nuovamente tutto per gli EDG, pilotato da JieJie e Scout, ma stavolta i WE non vogliono affondare senza combattere e tirano fuori le unghie ed i denti per generare una partita tesa, violenta ed incerta. Nuovamente è Elk a brillare con una performance assolutamente stupefacente e sugli scudi, ma questa basta a fargli vedere il nexus da vicino, ma non ad ottenere la vittoria. Gli EDG respingono presto l’offensiva e fanno valere il loro vantaggio per ottenere la vittoria decisiva, qualificarsi per i mondiali 2021 e ottenere il diritto di affrontare i FPX in finale. Per i WE restano solo i Regional Finals come ultima speranza e qui dovranno affrontare prima di tutti i RNG. Non certo degli avversari semplici.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 3° settimana di playoff del League of Legends Summer Split 2021 della LPL? Concordi con quanto scritto? Chi vincerà il summer split tra FPX ed EDG? Quali altre due squadre LPL si qualificheranno per i mondiali 2021? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro