League of Legends LCS summer split 2022

League of Legends: LCS Summer Split 2022 Playoff Round 1

Analizziamo i risultati della 1° settimana di playoff del Summer Split 2022 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends.

Anche la LCS, la lega del Nord America di League of Legends, il più noto MOBA del momento, prosegue il suo percorso verso il mondiale 2022. Percorso che continua come di consueto con i playoff del summer split, il campionato che copre la seconda metà dell’anno per quanto riguarda il settore competitivo. Saranno questi ad eleggere, nel caso della LCS, le tre squadre che parteciperanno all’importante evento internazionale.

L’ottavo weekend ha quindi posto fine alla stagione regolare, ma ci attendono ancora molti weekend di gioco visto che i playoff LCS sono particolarmente lunghi. Non potrebbero non esserlo visto che partecipano ben otto squadre su dieci. E’ una lega sicuramente molto permissiva. Questa prima doppietta di serie, in realtà, è molto leggera perché i team sconfitti non saranno immediatamente eliminati, ma finiranno nel losers’ bracket. Vediamo a chi è toccata questa sorte.

League of Legends LCS Summer Split 2022 R1 – Team Liquid vs FlyQuest

Si parte. Nel 1° game abbiamo Olaf per Bwipo e Syndra per Bjergsen. Ok ragazzi. Per quanto questi siano comfort pick, non funzionano come dovrebbero. Soprattutto Bwipo viene letto alla perfezione da Phillip che di conseguenza prende un vantaggio enorme in early. Vantaggio che viene poi prontamente trasferito a Johnsun e sappiamo tutti cosa succede quando Johnsun è in vantaggio. I FLY schiacciano I TL in base e, un passo alla volta, ottengono una prima inaspettata vittoria.

Il 2° game può essere descritto con una semplice frase: non si lascia Draven ad Hans Sama! Seriamente! Questo giocatore è micidiale su questo campione e lo aveva già dimostrato nell’ultimo weekend. Come vi è venuto in mente, FLY, di lasciarglielo? Il risultato? Hans Sama distrugge completamente gli avversari e I TL stompano I FLY per la vittoria del pareggio!

Il 3° game ci porta a vedere una Seraphine/Nautilus per Hans Sama e CoreJJ. Soprattutto però ci porta a capire che la serie per I FLY è bella che finita. Dopo un early se non altro combattuto, il midgame è TUTTO dei TL. Santorin, Bjergsen e Hans Sama guidano un secondo brutale stomp unilaterale. I FLY hanno letteralmente smesso di giocare mentre i TL arrivavano così a match point!

4° game e Johnsun va su Vayne, ma questa serie è onestamente conclusa. Era finita alla precedente partita e quest’ultimo game è solo una prassi. I TL infatti distruggono completamente I FLY in 25 minuti scarsi. 15 a 2 (e l’unico a morire due volte è stato CoreJJ) con una sola torre persa. Pura dominazione dei TL dall’inizio alla fine. Una vittoria decisiva che non li ha fatti neanche sudare un poco! I TL avranno la rivincita contro i 100T mentre i FLY dovranno combattere per la sopravvivenza contro i TSM!

League of Legends LCS Summer Split 2022 R1 – Counter Logic Gaming vs Cloud9

Nel 1° game i CLG hanno venduto cara la pelle, è vero, ma è stata una lenta agonia perché per neanche un secondo abbiamo avuto un dubbio su chi avrebbe vinto. I C9 hanno dominato dall’inizio alla fine. Prima Berserker e Zven su Kalista e Ashe hanno devastato la bot dei CLG, poi Blabler ha provveduto a distribuire le risorse su tutti gli altri C9. Una prima vittoria molto convincente!

Santo cielo questo 2° game è stato qualcosa di incredibile. Sia C9 che CLG hanno dato il massimo portandoci in una montagna russa di emozioni. Dopo un early paritario, Contractz e Palafox prendono vantaggio e i CLG avanzano, ma Fudge e Berserker non ci stanno. Con una fenomenale prestazione riportano I C9 in gioco, ma nel mentre Dhokla e Luger sono scalati! I CLG riescono così a chiudere in base gli avversari e ad ottenere una sudatissima vittoria che vale il pareggio!

Il 3° game è un’altra partita clamorosa. Queste due squadre ci stanno davvero mettendo l’anima in questa serie. Sono ancora una volta i CLG a partire in vantaggio e sono ancora una volta Fudge e Berserker a rispondere per I C9. Fudge trova una ulti semplicemente assurda in midgame per riportare la sua squadra davanti, ma Palafox e Luger non demordono. Fino al baron. Qui Blabler con Nocturne riesce a rubarlo, I C9 completano una quasi carneficina e, in uno schiocco di dita, la vittoria è loro! Match point per C9!

Il 4° game è quello con le draft strane. Akali per Dhokla, Yone per Palafox, ma anche Draven/Ashe per Berserker e Zven. Quest’ultima si rivela una scelta scellerata. Di la ci sono due assassini ad alta mobilità e te prendi due campioni fragili e immobili? Non aiuta che Fudge non riesca minimamente a contenere Dhokla che tira fuori una performance semplicemente assurda. Lui e Luger, ben aiutati da un fantastico Contractz, guidano i CLG verso una vittoria molto dominante. Una vittoria che fa risuonare Silver Scrapes perché siamo al 5 game!

5° game ed é tempo di giocarsi tutto! Questa partita è stata la degna conclusione di una serie fantastica. Un altro uragano di emozioni con continui cambi di fronte. Un’altra grande prova di Dhokla, Contractz e Luger che però si schianta di faccia contro un Jensen che non vuole perdere. Questo permette a Berserker di scalare e tanto basta ai C9 per ottenere la vittoria decisiva. Onore ai CLG per la prova messa in campo, ma questa serie appartiene ai C9! Saranno loro ad affrontare gli EG mentre i CLG dovranno sopravvivere contro i GG!

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della 1° settimana dei playoff del summer split 2022 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends? Concordi con quanto scritto? Chi sopravvivrà al prossimo turno?

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI