League of Legends LCS 2021 logo

League of Legends: LCS Mid-Season Showdown 2021 Week 3

Risultati, valutazioni e analisi della 3° settimana del League of Legends Mid-Season Showdown 2021 della LCS, la lega del Nord America.

Pubblicità

Siamo già vicini alla conclusione dei playoff dello spring split 2021 della LCS, la lega del Nord America di League of Legends. E’ incredibile quanto questa prima metà di stagione sia durata poco e come si sia già così vicini al Mid-Season Invitational 2021. Dall’ultima volta, dei 4 team rimasti, ne abbiamo visto eliminato un altro ed abbiamo scoperto una delle squadre che parteciperanno alla finale. Scopriamo insieme chi ha vinto e chi ha perso e cosa ci attenderà nell’ultimo weekend di spring split 2021 per la LCS.

League of Legends LCS Mid-Season Showdown 2021 – Cloud9 vs Team Liquid

Game 1 0-0

Ban C9: Gnar, Udyr, Gangplank/Thresh, Orianna
Ban TL: Tristana, Lucian, Kai’sa/Leona, Rell

Fudge – Renekton vs Alphari – Urgot
Blabler – Nidalee vs Santorin – Hecarim
Perkz – Sylas vs Jensen – Ahri
Zven – Kalista vs Tactical – Ezreal
Vulcan – Alistar vs CoreJJ – Seraphine

Una prima serie che ha già un forte sapore di finale ed il cui risultato è molto incerto, visto come è andata l’ultima volta nel Lock-In. Non ci sono dubbi che chi uscirà vincitore da questo confronto, sarà sicuramente favorito per la vittoria finale dello spring split. Se ne rendono conto le stesse squadre visto che, fin da subito, non si risparmiano minimamente. Il 1° game è però completo appannaggio dei Cloud9 che, ruotando bene su tutta la Landa con Blabler e Perkz, creano una tale pressione da rendere la partita ingiocabile per i Liquid. Il risultato è una 1° vittoria a dir poco convincente e schiacciante per loro.

Game 2 1-0

Ban TL: Tristana, Lucian, Olaf/Irelia, Ezreal
Ban C9: Thresh, Renekton, Gnar/Orianna, Ryze

Alphari – Gangplank vs Fudge – Sion
Santorin – Hecarim vs Blabler – Nidalee
Jensen – Seraphine vs Perkz – Sylas
Tactical – Senna vs Zven – Kalista
CoreJJ – Tahm Kench vs Vulcan – Rell

Il Team Liquid ha bisogno di un forte reset mentale e sembra trovarlo non poco nel 2° game, con una partenza fenomenale di Santorin. Il jungler si fa sentire su tutto il campo da gioco e nonostante i Cloud9 cerchino a più riprese di rientrare in partita, in realtà non lo fanno mai. Presto Alphari, Jensen e Tactical sono tutti in vantaggio sulle loro lane e, senza possibili vie di fuga, i Cloud9 sono costretti a concedere questa partita. Pareggio per i Team Liquid e si riparte da zero!

Game 3 1-1

Ban C9: Gnar, Seraphine, Gangplank/Kai’sa, Camille
Ban TL: Tristana, Lucian, Renekton/Orianna, Nocturne

Fudge – Sion vs Alphari – Volibear
Blabler – Hecarim vs Santorin – Udyr
Perkz – Ryze vs Jensen – Sylas
Zven – Jinx vs Tactical – Kalista
Vulcan – Thresh vs CoreJJ – Nautilus

3° partita, 1 a 1, palla al centro. Jensen ruba il pick di Perkz e grazie a questo fa prendere ai TL subito un buon vantaggio iniziale, ma non tiene conto che la draft dei Cloud9 si basi su un piano completamente diverso. Sfruttando la pressione di Blabler, infatti, Perkz e Zven creano un loro dominio sulle lane laterali e farmano fino a diventare semplicemente enormi. Unisci questo alle loro capacità meccaniche… e hai dei TL che, ad un certo punto di partita, non sanno più che pesci prendere davanti a questa coppia. Una seconda vittoria ed è match point per i Cloud9!

Game 4 2-1

Ban TL: Tristana, Olaf, Sylas/Leona, Ezreal
Ban C9: Gnar, Seraphine, Hecarim/Thresh, Rell

Alphari – Renekton vs Fudge – Sion
Santorin – Udyr vs Blabler – Nidalee
Jensen – Orianna vs Perkz – Lucian
Tactical – Jinx vs Zven – Ashe
CoreJJ – Tahm Kench vs Vulcan – Braum

La situazione si fa a dir poco tesa adesso. Sentiremo risuonare Silver Scrapes o i Team Liquid saranno sconfitti e finiranno nel losers’ bracket? La partenza non è delle migliori per questa squadra visto che i Cloud9 mettono su subito un gran vantaggio grazie alla giungla di Blabler e alle meccaniche di Perkz. Nuovamente i Liquid non sembrano possedere la risposta giusta per respingere gli avversari e nonostante questi arrivino anche a tirare un po’ troppo la corda (in puro stile vecchi G2), la loro vittoria è inevitabile grazie sempre alla coppia Perkz/Zven. Trionfo per i Cloud9 che volano direttamente in finale e sono ora i favoriti per la vittoria finale mentre il Team Liquid, se vuole vendetta, dovrà prima sconfiggere il vincitore della prossima serie.

League of Legends LCS Mid-Season Showdown 2021 – Team SoloMid vs 100 Thieves

Game 1 0-0

Ban TSM: Senna, Renekton, Tristana/Sett, Tahm Kench
Ban 100T: Seraphine, Hecarim, Udyr/Viktor, Syndra

Huni – Gnar vs Ssumday – Jayce
Spica – Nidalee vs Closer – Lillia
PowerOfEvil – Orianna vs ry0ma – Lucian
Lost – Jinx vs FBI – Ashe
SwordArt – Rell vs huhi – Alistar

Seconda e ultima serie della settimana e, mi dispiace dirlo, stavolta è uno scontro davvero, davvero scontato. Per quanto sia stato un sostenitore dei 100 Thieves, dalla sostituzione di Damonte questi sono solo andati a peggiorare come performance. Al contrario, il Team SoloMid è migliorato parecchio. Nonostante ciò, nella 1° partita quasi mi ci fanno sperare. Ssumday e Closer tirano fuori una signora prestazione per un buon vantaggio iniziale, ma poi sbagliano un solo semplice teamfight e tanto basta per permettere a PowerOfEvil e Lost di rimettere la partita nelle mani dei TSM e condurli ad una 1° fenomenale vittoria. Ouch.

Game 2 1-0

Ban 100T: Seraphine, Orianna, Udyr/Rell, Jinx
Ban TSM: Senna, Renekton, Hecarim/Sylas, Kalista

Ssumday – Jayce vs Huni – Gnar
Closer – Lillia vs Spica – Nidalee
ry0ma – Tristana vs PowerOfEvil – Syndra
FBI – Ashe vs Lost – Kai’sa
huhi – Braum vs SwordArt – Alistar

Ok, se avevamo iniziato con una piccola speranza, questo secondo game la annulla completamente. Per motivi a me ignoti, infatti, i 100T tirano fuori praticamente la stessa draft e si basano su una strategia identica. Sono perplesso. Stavolta, se non altro, la giocano in modo diverso, puntando su un vantaggio di pressione e strategia e ruotando su Closer. Peccato che non sembri funzionare minimamente contro Spica. I TSM prendono subito vantaggio e, nonostante ad un certo punto Ssumday e FBI tirino fuori la performance della vita, questa semplicemente non è abbastanza e presto Huni e Lost conducono i TSM verso un sudato match point. Questi 100T si stanno difendendo meglio del previsto, ma non sembrano poter vincere.

Game 3 2-0

Ban 100T: Seraphine, Rell, Tristana/Thresh, Twisted Fate
Ban TSM: Senna, Hecarim, Renekton/Kalista, Kai’sa

Ssumday – Jayce vs Huni – Gnar
Closer – Udyr vs Spica – Nidalee
ry0ma – Orianna vs PowerOfEvil – Azir
FBI – Ezreal vs Lost – Jinx
huhi – Leona vs SwordArt – Alistar

Ormai i 100T si giocano il tutto per tutto: o vanno di reverse sweep con tre vittorie o saranno fuori dai giochi fino al summer split. Lo scontro, come prevedibile, è molto feroce e i 100T puntano ancora una volta su una forte pressione globale e riescono, finalmente, a mettere un buon vantaggio su ry0ma. Vantaggio che viene poi traslato efficacemente su tutti gli altri ruoli. Nonostante ciò, i TSM fanno comunque sudare freddo gli avversari, approfittando di ogni loro singolo scivolone per cercare di rientrare in partita con Huni, con Lost o con entrambi. Stavolta però i 100T non sbagliano (troppo) e riescono se non altro a chiudere una vittoria e garantire una serie.

Game 4 2-1

Ban TSM: Senna, Renekton, Gnar/Malphite, Alistar
Ban 100T: Seraphine, Hecarim, Rell/Jinx, Kai’sa

Huni – Nocturne vs Ssumday – Sion
Spica – Udyr vs Closer – Olaf
PowerOfEvil – Azir vs ry0ma – Orianna
Lost – Xayah vs FBI – Tristana
SwordArt – Rakan vs huhi – Sett

I 100T sono riusciti, se non altro, ad ottenere una vittoria e non se ne andranno a casa con la coda tra le gambe, ma lo faranno comunque alla fine di questa partita o sentiremo suonare Silver Scrapes? Indubbiamente anche stavolta partono bene con un buon vantaggio sia su ry0ma che su FBI, ma Huni e Spica abusano di Ssumday prendendo un buon vantaggio. In tutto questo i 100T non hanno calcolato le possibilità di gioco che vengono generate dalla R di Nocturne e così, arrivati in midgame, iniziano a perdere teamfight su teamfight proprio grazie a questa. Spica, PowerOfEvil e Lost diventano enormi ed alla fine arriva la terza ed ultima vittoria per TSM. I 100T hanno indubbiamente giocato ben al di sopra delle mie aspettative, ma non è bastato e sono fuori dai playoff. Ad attendere i TSM, invece, c’é adesso il Team Liquid, l’ultimo ostacolo da superare per raggiungere la finale della LCS.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 3° settimana del League of Legends Mid-Season Showdown 2021 della LCS? Concordi con quanto scritto? Chi conquisterà l’accesso al Mid-Season Invitational 2021? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro