League of Legends LCK logo

League of Legends: LCK summer split 2021 Week 9

Risultati, valutazioni e analisi della 9° settimana del League of Legends Summer Split 2021 della LCK, la lega coreana.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Mentre tutte le leghe maggiori entrano nei playoff del summer split, la stagione regolare della LCK, la lega coreana di League of Legends, deve ancora concludersi, per quanto non manchi poi molto. Al termine della settimana 8 abbiamo in realtà già praticamente definito i 6 team che parteciperanno ai playoff, ma la classifica resta tutto tranne che certa. Le varie posizioni nella parte alta sono ancora molto strette e le partite di questa settimana 9 possono confermare l’attuale situazione o ribaltarla completamente, in puro stile 4 ristoranti. Come saranno andate le serie proposte? Scopriamolo insieme con il nostro consueto format che divide i team in tre gruppi in base a come hanno performato.

League of Legends LCK Summer Split 2021 – I Bocciati

DRX 2-15 / 9-32
Hanwha Life Esports 6-10 / 15-24
Fredit BRION 5-12 / 19-26
KT Rolster 6-10 / 18-22

Ovviamente i team bocciati non possono che essere quei 4 che sono ormai fuori dalla corsa ai playoff, per quanto ci sia da dire che non stanno mostrando molto per risollevarsi da questo gruppo, quasi come si fossero arresi al loro destino. Un destino sicuramente terribile per i DRX e HLE, due squadre da cui era lecito, a inizio summer split, attendersi molto e che hanno completamente deluso le aspettative. Altre sconfitte che si sommano alle già numerose presenti. Se non altro gli HLE avevano l’attenuante di affrontare una delle squadre in cima alla classifica. I BRO invece confermano semplicemente il loro stato di (dis)grazia mentre i KT vincono finalmente un’altra serie, ma lo fanno contro i DRX ed hanno comunque regalato un game. Davvero, davvero poco.

Non c’é davvero molto altro da aggiungere. Nessuno dei 4 team bocciati è in realtà esente da pregi, ma questi semplicemente non sono abbastanza per poter risaltare in una lega competitiva come la LCK. I DRX stanno tirando fuori alcune buone giocate dall’inserimento di Jett e Taeyoon. I BRO possono dire lo stesso quando schierano UmTi e Lava. Gli HLE possono vantare un Chovy che continua ad avere statistiche di gioco fenomenali. I KT riescono anche a performare bene quando sono in settimana, soprattutto con le nuove aggiunte. Il problema è che nessuno di questi punti positivi riesce poi ad essere determinante una volta che si scende nelle serie effettive. Non bastano statistiche ed occasionali guizzi di successo, serve costanza per primeggiare a League of Legends.

League of Legends LCK Summer Split 2021 – I Rimandati

Gen.G 10-6 / 23-18
Nongshim RedForce 11-5 / 25-17

Hai letto bene, questa settimana solo due team rimandati che possiamo facilmente indicare come quelli che hanno decisamente deluso le aspettative. Tra i due il peggiore sono sicuramente i Gen.G che, sarò onesto, stavo per bocciare. A poco è servito l’inserimento di Burdol in top, questa squadra continua a non performare come faceva all’inizio del summer split e può segnare ulteriori due sconfitte. L’unico motivo per cui i GEN sono già qualificati per i playoff è perché hanno dominato gran parte della prima metà della stagione regolare, ma ora si sono completamente persi per strada, passando da un primo posto incontrastato ad un tristissimo quinto posto. La situazione nella parte alta della classifica è comunque tale che basterebbe loro vincere qualche altro game per recuperare, ma ne hanno le capacità? Personalmente ne dubito.

C’é da dire che l’ultimo avversario serio che affronteranno sono i NS, l’altro team che questa settimana mi ha deluso non poco perdendo l’unica serie che avevano contro un avversario che doveva essere tutto sommato facile: i sesti classificati AF. Oltretutto hanno perso in modo netto e sono apparsi davvero fuori forma, ma resta sempre il dubbio che abbiano semplicemente sottovalutato gli avversari perché abbiamo visto questi giocatori performare davvero meglio di così. Ora la lotta per il primo posto in classifica è apertissima ed i NS hanno due game davanti, uno dei quali (i DRX) abbastanza facile ed uno (i GEN) che probabilmente determinerà tutto. Quest’ultimo è proprio uno dei confronti chiave dell’ultima settimana perché, in base a come si svilupperà, potrebbero dover essere disputati uno o più spareggi. Difficile pronosticare un vero risultato.

League of Legends LCK Summer Split 2021 – I Promossi

Liiv SANDBOX 11-5 / 25-17
T1 11-6 / 25-17
Afreeca Freecs 9-7 / 21-20
DWG KIA 11-6 / 27-14

L’altro incontro chiave che si disputerà settimana prossima è indubbiamente quello tra LSB e DK, il primo e l’ultimo team dei promossi. I risultati strepitosi ottenuti questa settimana li hanno messi in seria contesa per quel primo posto in classifica (anzi, i LSB sono proprio primi adesso). Presupponendo che i LSB non avranno problemi a battere i KT, il seguente scontro tra loro ed i DK potrebbe portare ad un primo posto univoco così come ad uno spareggio diretto, a seconda del risultato. E’ una serie ancora più difficile da pronosticare di quella tra GEN e NS perché, se è vero che i LSB stanno tirando fuori performance di alto livello da diverse settimane (con una streak di 6 vittorie), è anche vero che la ripresa mostrata nelle ultime serie dai DK è notevole e degna di nota. Certo la loro impresa non sarà semplice visto che, per conquistare quel primo posto, dovranno battere i LSB almeno 4 volte!

Qualcosa va detto anche sugli altri due team promossi questa settimana. I T1 conquistano due vittorie che confermano il loro buon stato di forma e, soprattutto, mettono anche loro in lizza per quel primo posto visto che, con tutta probabilità, batteranno gli HLE nell’ultima settimana. Se sia i LSB che i NS dovessero perdere una partita, questo prefigurerebbe una possibile classica con 5 pari merito… se non di più! La vittoria degli AF contro i NS, infatti, li ha messi in una posizione comodissima visto che i loro ultimi avversari saranno HLE e KT. Una loro duplice vittoria è assai probabile e questo porterebbe sicuramente la situazione a farsi ancora più caotica ed incerta. Ammetto che le probabilità sono così mischiate che io stesso ho difficoltà a prefigurare le possibili variabili d’uscita di questa situazione. Quel che è certo è che il summer split della LCK non è mai stato così incerto come in questo 2021.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della 9° settimana del League of Legends Summer Split 2021 della LCK? Concordi con quanto scritto? Come si strutturerà la classifica? Quale sarà il primo team della LCK? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro