League of Legends LCK logo

League of Legends: LCK Summer Split 2021 week 2

Risultati, valutazioni e analisi della 2° settimana del League of Legends Summer Split 2021 della LCK, la lega coreana.

Seconda settimana della LCK, la lega coreana di League of Legends e si entra nel vivo della competizione. In queste 5 giornate molte riconferme, sia in positivo che in negativo, e qualche upset che ha visto tradire alcune delle premesse della 1° settimana. A tal proposito, ti ricordo che trovi l’analisi di quelle prime partite qua. Detto questo, andiamo a scoprire chi ha vinto e chi ha perso nel corso di queste partite. Iniziamo.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – I Bocciati

DRX 0-4 / 2-8
Fredit BRION 1-3 / 4-6
KT Rolster 1-3 / 5-6

Il gruppo dei bocciati di questa settimana vede purtroppo una riconferma e due risultati che non erano proprio augurabili. Siamo onesti, dopo quella promettente partenza non mi aspettavo di trovare qua sia i BRO che i KT, ma due sconfitte sono due sconfitte e le loro performance sono state abbastanza bruttine. Non sono in realtà mancate buone giocate da parte di singoli giocatori come Hoya, Lava, Hena, Doran, Blank e Harp, ma sono state, per l’appunto, buone giocate solitarie e niente di più. Per primeggiare nella LCK è richiesto un livello qualitativo completamente diverso, arriverà?

Non è purtroppo arrivato per i DRX che sono l’unico team bocciato settimana scorsa a vedersi confermare questo triste posto. Dire che questo team stia mancando completamente le aspettative è un eufemismo. Da una squadra che molti si aspettavano di veder gareggiare per quella vetta, non ti aspetti uno 0-4 così liscio con due sole vittorie su 10 partite. E’ difficile capire anche che cosa non funziona visto che questi giocatori continuano ad essere capaci e, a tratti, lo mostrano ancora, ma non sembrano più funzionare come squadra. Una cosa semplice, piccola e letale che getta una luce sinistra su questi DRX che sembrano aver preso il peggio dallo spring split.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – I Rimandati

Hanwha Life Esports 1-3 / 2-7
T1 2-2 / 5-4
Liiv SANDBOX 2-2 / 5-4

Riescono invece ad emergere dai bocciati ed a passare di grado sia gli HLE che i LSB. I primi decidono saggiamente di sostituire DuDu e Arthur a Morgan e yoHan e la mossa funziona, anche se nella prima serie non pare proprio così visto che perdono proprio contro quei LSB che questa settimana sono sembrati inarrestabili. Tuttavia i due sub dicono prepotentemente la loro contro i BRO e permettono finalmente agli HLE di conquistare l’agognata prima vittoria. Per i LSB, invece, c’é poco da dire visto che sembrano essersi semplicemente svegliati dalla parte giusta del letto. Nessun cambio della formazione, ma, nonostante ciò, sono riusciti a battere con un secco 2-0 sia gli HLE che i T1. Chi lo avrebbe detto? Ora non so cosa aspettarmi da questo team nelle prossime settimane.

Parlando dei T1, nonostante questi si mantengano nella sezione rimandati grazie alla vittoria netta sui BRO, bisogna ammettere che questa settimana sono apparsi qualitativamente peggiori e non solo a causa della sconfitta patita. In generale il loro gioco è stato più brutto e tentennante e l’esperimento di Keria con Lee Sin come support non ha chiaramente funzionato. Inoltre, se escludiamo Faker, nessuno dei singoli giocatori ha particolarmente brillato in queste partite ed in generale da questo team ci si aspetta di più, soprattutto se vogliono tornare ai fasti di un tempo. Un obiettivo che ad ora appare ben poco raggiungibile.

League of Legends LCS Spring Split 2021 – I Promossi

Afreeca Freecs 3-1 / 6-4
Nongshim RedForce 3-1 / 7-5
DWG KIA 3-1 / 6-3
Gen.G 4-0 / 8-3

Passando ai promossi, dopo un inizio tentennante, i DWG KIA recuperano il posto che spetta loro con due vittorie a dir poco nette e micidiali, ma, soprattutto, con una formazione completamente inattesa. L’asso midlaner ShowMaker diventa quindi ADC mentre il mostruoso jungler Canyon prende la mid ed in giungla finisce l’esordiente Malrang, schierato al posto di un Ghost in panchina. Incredibilmente questa nuova combinazione ha funzionato in maniera clamorosa ed i DK si portano a casa un 4-0 che fa pensare a tutti che continueremo a vedere Malrang nelle partite al posto del povero Ghost (che però aveva effettivamente sottoperformato nella prima settimana). Due vittorie che, complice la prima sconfitta dei NS e degli AF, li vede ora secondi parimerito con queste due squadre.

Due squadre che per altro, nonostante le molte malelingue dopo l’inizio stagione e le basse aspettative, hanno confermato la loro posizione nei promossi con una vittoria ed una sconfitta a testa. Sconfitta rimediata comunque da altri team di alta classifica (DK per gli AF e GEN per i NS). Tra le due, quella che risulta migliore è la squadra dei NS che riesce a strappare un game ai GEN, salvo perdere gli altri due. Gen.G che risultano ancora imbattuti come risultati nelle serie, avendo per ora affossato in modo netto e decisivo qualsiasi avversario si sia parato loro davanti. Gli AF, con cui si scontreranno settimana prossima, non sembrano in grado di impensierirli e l’unica serie davvero incerta che li attende sembra essere quella contro i DK che si svolgerà nella 4° settimana. Che la LCK abbia un nuovo dominatore?

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della 2° settimana del League of Legends Summer Split 2021 della LCK? Concordi con quanto scritto? Credi che qualcuno riuscirà a battere i GEN? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI