League of Legends LCK logo

League of Legends: LCK summer split 2021 regional finals

Risultati e analisi delle finali regionali del League of Legends Summer Split 2021 della LCK, la lega coreana.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Come accennato qualche giorno fa, settimana scorsa ha avuto termine il summer split della LCK, la lega coreana di League of Legends. A essere onesti, la stagione si era già parzialmente conclusa con la finale che aveva decretato i DWG KIA come campioni, come visto nell’ultimo articolo di analisi, ma, decisi il 1° e 2° seed della regione per i mondiali 2021, restano comunque ancora liberi ben 2 posti. In uno sappiamo per certo che ci saranno i T1, ma saranno 3° o 4° seed? E chi altro si qualificherà tra Liiv SandBox, Hanwha Life Esports e NongShim RedForce? Per rispondere a tutte queste domande ecco un’ultima mandata di serie, le Finali Regionali! Iniziamo!

League of Legends LCS Summer Split 2021 – Liiv SandBox vs Hanwha Life Esports

Game 1 0-0

Ban HLE: Gnar, Ryze, Jayce/Kalista, x
Ban LSB: Irelia, Renekton, Lee Sin/Ziggs, Ashe

Morgan – Camille vs Summit – Kennen
Willer – Xin Zhao vs Croco – Viego
Chovy – LeBlanc vs FATE – Azir
Deft – Varus vs Prince – Ezreal
Vsta – Braum vs Effort – Leona

Siamo onesti: gli HLE non entrano come favoriti in questa serie. La loro performance nel summer split è stata a dir poco deludente, soprattutto se consideriamo i nomi coinvolti. Da Chovy, Deft e persino Morgan ti aspetteresti molto di più e l’unico motivo per cui partecipano ai regional finals è perché hanno lavorato bene nello spring split. Di contro gli LSB ci hanno sorpreso con molte performance memorabili in questa seconda metà d’annata. Tutto questo viene riassunto nella 1° partita dove Chovy e Deft ce la mettono davvero tutta, ma i LSB si rivelano semplicemente migliori ed ottengono la prima vittoria grazie alle giocate di Croco, FATE e Prince. Si parte malino.

Game 2 1-0

Ban HLE: Gnar, Ryze, Jayce/Kalista, Leona
Ban LSB: Irelia, Renekton, Lee Sin/Ziggs, Ashe

Morgan – Camille vs Summit – Kennen
Willer – Olaf vs Croco – Viego
Chovy – LeBlanc vs FATE – Azir
Deft – Varus vs Prince – Aphelios
Vsta – Braum vs Effort – Thresh

Tra la 1° e la 2° partita è successo qualcosa nel backstage. Non mi spiego altrimenti questo incredibilmente cambiamento di mentalità degli HLE che scendono in campo completamente rinnovati. Stavolta l’early vede una loro completa dominanza, ben aiutati dal fatto che Chovy è sulla sua LeBlanc. Questo svincola Willer dai dover verso la midlane e gli permette di piazzare comodo, comodo Morgan nelle sidelane. Ai LSB resta solo la bottom lane su cui contare, ma Prince e Effort da soli non possono compiere il miracolo e gli HLE trovano il pareggio!

Game 3 1-1

Ban LSB: Irelia, LeBlanc, Renekton/Ziggs, Ashe
Ban HLE: Ryze, Gnar, Lee Sin/Kalista, Varus

Summit – Jayce vs Morgan – Camille
Croco – Nidalee vs Willer – Viego
FATE – Azir vs Chovy – Twisted Fate
Prince – Ezreal vs Deft – Aphelios
Effort – Leona vs Vsta – Braum

La 3° partita inizia come una specie di bizzarra replica della seconda. Nuovamente Chovy si ritrova su un campione che lo mette a suo agio e così Willer riesce a dedicare tutte le sue attenzioni a Morgan che, nuovamente, lavora sulle sidelane per generare pressione. Stavolta però gli LSB cercano di rispondere a tono con i loro assi, FATE e Prince, e sembrano anche riuscirci… se non fosse che Chovy non ci stà. Dotato di un campione dall’immensa globalità, Chovy diventa il padrone della Landa degli Evocatori. In tutto questo Deft è su un campione che scala e finalmente tira fuori una performance degna del suo nome. E’ match point per gli HLE!

Game 4 1-2

Ban LSB: Irelia, LeBlanc, Renekton/Ziggs, Aphelios
Ban HLE: Ryze, Gnar, Rammus/Kalista, Varus

Summit – Kennen vs Morgan – Camille
Croco – Lee Sin vs Willer – Viego
FATE – Azir vs Chovy – Twisted Fate
Prince – Samira vs Deft – Ezreal
Effort – Alistar vs Vsta – Rakan

Siamo ad un passo dal risultato più inatteso di questa serie. Gli LSB porteranno il tutto fino a Silver Scrapes o saranno sconfitti in uno dei più inaspettati upset della LCK? Con il peso di questa probabilità sulle spalle, il team cerca di cambiare strategia e punta tutto su Croco, ma Summit, purtroppo per loro, ha chiaramente tiltato da quanto successo in precedenza. Questo non solo permette a Morgan di imbastire nuovamente il gioco sulle sidelane di Camille, ma regala anche un enorme vantaggio a Willer, Chovy e Deft. Ogni tentativo quindi fallisci ed in un’incredibile vittoria decisiva, i LSB sono eliminati dalla competizione!

League of Legends LCS Summer Split 2021 – Nongshim RedForce vs Hanwha Life Esports

Game 1 0-0

Ban NS: LeBlanc, Twisted Fate, Lee Sin/Braum, Alistar
Ban HLE: Ryze, Jayce, Irelia/Diana, Sylas

Rich – Kennen vs Morgan – Camille
Peanut – Trundle vs Willer – Viego
Gori – Syndra vs Chovy – Azir
deokdam – Aphelios vs Deft – Varus
Kellin – Thresh vs Vsta – Leona

Seconda serie della settimana e già si parla di miracle run per gli HLE che sono adesso ad un passo dall’ottenere la qualifica ai mondiali 2021. Davanti a loro dei NS che, siamo onesti, quel posto se lo meriterebbero anche per quanto fatto in stagione regolare (sicuramente più dei Gen.G già qualificati). Gli HLE che abbiamo visto ieri sono però ben diversi da prima e lo dimostrano subito con una fantastica prova di Deft. Ne risulta uno scontro tra assi, da una parte Rich e deokdam e dall’altra Chovy e Deft, ma, alla fine, ad avere la meglio sono quest’ultimi.

Game 2 0-1

Ban NS: LeBlanc, Camille, Twisted Fate/Nidalee, Trundle
Ban HLE: Ryze, Jayce, Lee Sin/Aphelios, Ezreal

Rich – Kennen vs Morgan – Renekton
Peanut – Xin Zhao vs Willer – Viego
Gori – Irelia vs Chovy – Azir
deokdam – Ziggs vs Deft – Varus
Kellin – Leona vs Vsta – Rakan

2° partita e lo scontro non accenna a farsi meno agguerrito. Gli HLE aprono con un buon vantaggio iniziale grazie sempre al lavoro del jungler e delle due sololane, ma stavolta gli NS reggono bene il colpo. Nella migliore definizione di “vendere cara la pelle”, questo team punta tutto su Rich, Gori e deokdam e quasi reisce a compiere il miracolo arrivando vicinissimo a distruggere il Nexus avversari. Vicino non è però abbastanza, non quando finalmente hai un Chovy in gran forma ed una coppia Deft/Vsta che sembra finalmente arrivata a performare in modo più che decente. E’ già match point per gli HLE!

Game 3 0-2

Ban NS: LeBlanc, Twisted Fate, Varus/Braum, Zoe
Ban HLE: Ryze, Jayce, Aphelios/Renekton, Gnar

Rich – Jax vs Morgan – Camille
Peanut – Xin Zhao vs Willer – Lee Sin
Gori – Azir vs Chovy – Galio
deokdam – Ezreal vs Deft – Ashe
Kellin – Leona vs Vsta – Lulu

Io non so cosa è successo tra stagione regolare e finali regionali agli HLE, ma è evidente che qualcosa è successo perché questa squadra sembra completamente diversa ed ora è ad un passo dall’eliminare i NS con un clean sweep e qualificarsi per i mondiali 2021. Purtroppo per il team di Peanut, questa 3° partita racconta una storia già vista. Proprio il jungler è il grande assente di questa serie che ha visto una totale dominazione di Willer, più che capace di dare vantaggio a Chovy e Deft. Arrivati a questo punto i nervi iniziano a crollare ed a farlo sono quelli di Rich che sbaglia più di un’azione regalando un vantaggio abnorme agli avversari. Vantaggio che viene prontamente usato per portare a casa una terza decisiva vittoria! I NS sono eliminati ad un passo dai mondiali 2021 ed il loro posto sarà preso da degli incredibili HLE!

League of Legends LCS Summer Split 2021 – T1 vs Hanwha Life Esports

Game 1 0-0

Ban T1: Renekton, Camille, LeBlanc/Leona, Braum
Ban HLE: Ryze, Jayce, Viego/Kalista, Ashe

Canna – Kennen vs Morgan – Gnar
Oner – Lee Sin vs Willer – Xin Zhao
Faker – Kassadin vs Chovy – Azir
Gumayusi – Aphelios vs Deft – Varus
Keria – Thresh vs Vsta – Karma

Ultima serie della settimana e dell’intero summer split della LCK. Ormai conosciamo i 4 team che rappresenteranno questa regione maggiore ai mondiali 2021, ma manca una cosa da definire: quale sarà il 3° seed e quale il 4°? Chi accederà direttamente al main stage e chi invece passerà per i play-in? A darsi battaglia i T1 e gli HLE, nuovamente Faker contro Chovy, ma non solo perché tutte le lane portano confronti interessanti. Nella 1° partita però l’abilità dei T1 esplode in tutto il suo splendore per condurli ad una prima vittoria incredibilmente dominante. Gli HLE non sono neanche scesi in campo, è stato uno stomp brutale.

Game 2 1-0

Ban T1: LeBlanc, Camille, Renekton/Varus, Leona
Ban HLE: Ryze, Jayce, Lee Sin/Kalista, Ashe

Canna – Kennen vs Morgan – Gnar
Oner – Xin Zhao vs Willer – Viego
Faker – Azir vs Chovy – Orianna
Gumayusi – Jinx vs Deft – Aphelios
Keria – Braum vs Vsta – Zilean

Riusciranno gli HLE ad impostare un 2° game diverso dopo la batosta rimediata nel 1°? Se non altro stavolta Chovy parte davvero, davvero bene, ma lentamente e faticosamente, in un duello molto strategico, i T1 risalgono la china e si mettono in vantaggio sugli avversari. Per quanto si possa apprezzare ed elogiare Chovy, d’altronde, questi è un giocatore solo e non può compiere miracoli. Match point per i T1!

Game 3 2-0

Ban T1: Renekton, Camille, LeBlanc/Ashe,
Ban HLE: Ryze, Jayce, Lee Sin/Braum, Varus

Canna – Kennen vs Morgan – Irelia
Oner – Xin Zhao vs Willer – Viego
Faker – Azir vs Chovy – Sylas
Gumayusi – Ezreal vs Deft – Aphelios
Keria – Leona vs Vsta – Rakan

I T1 sono ad un passo da un clean sweep che permetterebbe loro di ottenere l’accesso diretto al main stage dei mondiali 2021, ma Chovy non ci stà. Il midlaner degli HLE non è mai stato così determinato e determinante come in questa serie. La 3° partita, la più combattuta fino ad ora, si apre nuovamente con un suo fantastico early. Morgan, purtroppo non può dire lo stesso e ne approfitta subito Canna. Gumayusi nel mentre ha un campione decisamente più veloce nel raggiungere i suoi spike di potere rispetto a Deft. La partita sembra nelle mani dei T1, ma gli HLE resistono. Willer e Chovy stallano quanto basta per permettere a Deft di scalare ed alle loro lane di recuperare ed alla fine trovano la prima vittoria! Abbiamo una serie!

Game 4 2-1

Ban T1: Camille, LeBlanc, Sylas/Ashe, Aphelios
Ban HLE: Ryze, Jayce, Lee Sin/Kalista, Braum

Canna – Kennen vs Morgan – Irelia
Oner – Xin Zhao vs Willer – Viego
Faker – Azir vs Chovy – Orianna
Gumayusi – Ezreal vs Deft – Varus
Keria – Leona vs Vsta – Rakan

Se la 3° partita è stata combattuta, questa 4° è stata semplicemente assurda. Una contesa incerta e combattutissima. La precedente vittoria degli HLE ha ridato loro speranza e proprio non ci stanno ad affondare davanti ai T1. Non stavolta. Che Chovy parta bene ormai non sorprende più nessuno, ma finalmente anche Morgan tira fuori una performance all’altezza. I T1 rispondono con ottime giocate di Canna ed Oner, ma nessuno dei due team sembra riuscire a prevalere mentre il vantaggio rimbalza da una parte all’altra come se stesse cavalcando delle montagne russe particolarmente pazze. La tensione si potrebbe tagliare con un coltello, ma alla fine ha sbagliare è proprio chi ti aspetteresti meno, il Re Demone Faker compie un passo di troppo e gli HLE pareggiano! Che risuoni Silver Scrapes perché abbiamo un 5° game!

Game 5 2-2

Ban HLE: Ryze, Jayce, Irelia/Kalista, Ashe
Ban T1: Lee Sin, Camille, LeBlanc/Sylas, Rakan

Morgan – Renekton vs Canna – Kennen
Willer – Viego vs Oner – Xin Zhao
Chovy – Orianna vs Faker – Azir
Deft – Varus vs Gumayusi – Aphelios
Vsta – Alistar vs Keria – Leona

Nessuno lo avrebbe mai detto dopo aver visto come avevano performato queste due squadre durante la stagione regolare del summer split. Ancora meno lo avrebbero detto dopo aver visto quel 1° game, ma siamo arrivati fino alla fine di una serie completa. Le note di Silver Scrapes ci accompagnano verso quello che sarà assolutamente l’ultima partita della LCK prima del 2022. Purtroppo, però, questa non è all’altezza delle altre che ci hanno accompagnato fino a qui perché, ahimé, ci troviamo nuovamente davanti ad uno stomp dei T1 che, arrivati fino a questo punto, davvero non ci stanno a farsi scacciare dal main stage dagli HLE. Degli HLE che comunque si conquistano un più che meritato ed inatteso posto ai mondiali 2021, ma dovranno farsi tutta la gavetta fin dai play-in per poter anche solo ambire a sollevare la coppa più importante di League of Legends.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi delle finali regionali del League of Legends Summer Split 2021 della LCK? Concordi con quanto scritto? Come credi se la caveranno questi team ai mondiali 2021? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro