League of Legends live action

League of Legends, in arrivo un film live action?

Alcune offerte di lavoro pubblicate da Riot Games potrebbero suggerire l'arrivo di film live action a tema League of Legends

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

League of Legends è uno dei videogiochi di maggior successo di sempre e il suo sviluppatore, Riot Games, lo sa bene. Oltre ai numeri da capogiro che il MOBA fa registrare ogni settimana, sia su Twitch che nel panorama esportivo, la società è sempre alla ricerca di nuove strade per espandere il medium oltre i confini della Landa degli Evocatori.

Recentemente l’universo di League of Legends si è arricchito grazie a Team Fight Tactics, l’autobattler a tema, e al gioco di carte Legends of Runeterra; inoltre sembra che Riot sia interessata a produrre un  MMORPG ambientato a Runeterra.

Stando ad alcuni annunci di offerte di lavoro pubblicati dalla compagnia, si fa strada la voce che Riot abbia intenzione di portare l’universo di Runeterra oltre gli schermi dei PC.

League of Legends live action

Riot Games sembrerebbe interessata a produrre film live action a tema League of Legends

Gli annunci di lavoro pubblicati recentemente da Riot Games parlano chiaro: la società sarebbe alla ricerca di due figure chiave da inserire in un ipotetico gruppo di lavoro al quale affidare la produzione di contenuti televisivi e cinematografici a tema; i ruoli ricercati dalla casa di sviluppo sono un “Global Head of Live Action Film” e un “Global Head of Live Action TV“.

L’obiettivo di queste figure, stando a quanto descritto dalle offerte, sarà quello di ideare e sviluppare strategie al fine di far approdare le IP di Riot nel mondo del cinema e delle serie televisive, così come quello di produrre contenuti a tema per i diversi media.

Non sarebbe la prima volta che un brand videoludico approda sul grande schermo o in televisione: ricordiamo casi quali il film live action di Mortal Kombat o gli anime di Castlevania e DOTA prodotti da Netflix.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacerebbe un anime ambientato a Runeterra? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro