League of Legends All-Star 2020
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

League of Legends All-Star 2020 Day 2: Superstar Showdown

Vediamo e commentiamo insieme gli scontri e i risultati della 2° giornata del League of Legends All-Stars 2020

Prosegue il League of Legends All-Star 2020, l’ultimo evento professionistico dell’anno. Ieri, venerdì, si è svolto l’Underdog Uprising, l’evento in cui le 4 leghe maggiori si sono scontrate con le 8 minori, ma oggi si inizia a fare sul serio. Tra sabato e domenica si svolgerà il Superstar Showdown dove le 4 leghe maggiori si scontreranno tra loro. Inizieremo con la LCK, la lega coreana, e la LPL, la lega cinese. Queste si affronteranno in tre sfide: uno scontro tra influencer, uno scontro tra leggende e professionisti ritirati e uno scontro al meglio delle 3 tra i due team All-Star. Iniziamo.

League of Legends – LCK Queue Kings vs LPL Queue Kings

Ban LCKQ: Darius, Talon, Miss Fortune, Yasuo, Orianna
Ban LPLQ: Graves, Lee Sin, Leona, LeBlanc, Akali

Jisoo Girl – Camille vs Yuxiaoc – Aatrox
Hojin – Taliyah vs Gouyu – Hecarim
Soul – Sett vs Zhixun – Galio
Kyle – Lucian vs kRYST4L – Kai’sa
Jelly – Maokai vs xiyang – Alistar

Draft abbastanza normali, gli influencer vogliono chiaramente apparire. Mentre mid e bot mettono su la seconda guerra mondiale, la top… farma. Gentlemen Agreement? Comunque presto è guerra aperta diffusa. Una grandiosa prova iniziale da parte di Gouyu, così come per Zhixun, ma chi brilla è soprattutto xiyang. I suoi ingaggi permettono al team LPLQ di prendere un considerevole vantaggio, ma poi una buona gestione di un teamfight al barone da parte di Hojin e Kyle riporta gli LCKQ in partita. La cosa si ripete, oltretutto, e stavolta il team LCKQ procede a smantellare la base avversaria e vincere la partita! Beh, team LPLQ, questa è la definizione di throw. Ouch.

League of Legends – LPL Legends vs LCK Legends

Ban LPLL: Rumble, Samira, Kennen, Pantheon, Shen
Ban LCKL: Olaf, Graves, Lucian, Lee Sin, Rek’sai

gogoing – Malphite vs MaRin – Gragas
mlxg – Jarvan IV vs Ambition – Fiddlestick
Zz1tai – Anivia vs PawN – Jayce
Weixiao – Vayne vs PraY – Jhin
Pyl – Alistar vs Mata – Leona

Sono davvero felice di rivedere in azione alcuni di questi storici giocatori, soprattutto quelli LPL che non hanno mai avuto molta attenzione (a causa dello stradominio passato LCK). La LCK parte alla grandissima, complice una performance non proprio fantastica di gogoing e Zz1tai, ma poi mlxg rivela perché è considerato una leggenda e inizia a setuppare una serie di teamfight favolosi. E’ 8/0/11 al 25esimo! Va segnalato anche un Marin in flame horizon su praticamente chiunque, d’altronde quando c’era il farming meta lui era campione del mondo, e un Pawn che tira fuori una fantastica prestazione su Jayce. Weixiaio, invece, parte male, ma capperi se poi recupera (da brava Vayne). Lo scontro è davvero appassionante, ma alla fine la LPL ottiene la sua vendetta e vittoria!

League of Legends – LCK All-Stars vs LPL Legends

Game 1 0-0

(T1) Canna – Camille vs (TOP) 369 – Jax
(DWG) Canyon – Graves vs (TOP) Karsa – Lee Sin
(T1) Faker – Nunu vs (iG) Rookie – Syndra
(DRX) Deft – Samira vs (TOP) JackeyLove – Draven
(DWG) BeryL – Pantheon vs (iG) Baolan – Thresh

La cosa interessante di questo game è che i giocatori devono scegliere da una pool di 3 che è stata votata dai fan. Un twist interessante… e ovviamente Faker va con Nunu. Vorrei sapere come ha fatto Nunu ha finire tra i tre campioni di Faker, ma apprezzo che sia così matto da giocarlo! Manco il tempo di partire e c’é il primo sangue, ottimo! Di base tutto il team LCK ha giocato meglio del team LPL (369 e Karsa non sono mai entrati in partita), ma a brillare è soprattutto… FAKER SU NUNU! Mio dio, ma è devastante! Seriamente mi aspettavo una buona prestazione, ma così assoluta? No, decisamente non era previsto. Una vittoria più che completa della Corea.

Game 2 1-0

(TOP) 369 – Alistar vs (T1) Canna – Yasuo
(TOP) Karsa – Shaco vs (DWG) Canyon – Aatrox
(iG) Rookie – Anivia vs (T1) Faker – Yone
(TOP) JackeyLove – Riven vs (DRX) Deft – Gragas
(iG) Baolan – Ornn vs (DWG) BeryL – Amumu

Il 2° game non è giocato nella landa degli evocatori, ma sarà un Blitz al Nexus! Siete pronti al caos? Ok, ora devo commentare il match e… no, non è proprio fattibile. E’ stato un teamfight continuo con momento di follia assoluta. La Corea schiera una composizione da denuncia, con tutti quei controlli e Yasuo/Yone. Canna ce la mette tutta per far perdere i suoi compagni, ma nonostante questo il team LCK conquista agilmente il secondo punto. Faker si prende anche un momento per battere 1 vs 1 JackeyLove. Pura poesia.

Game 3 2-0

Ban LCK: Malphite, Yorick, Nasus, Master Yi, Skarner
Ban LPL: Pantheon, Samira, Taliyah, Ivern, Garen

(T1) Canna – Pyke vs (TOP) 369 – Xin Zhao
(DWG) Canyon – Lillia vs (TOP) Karsa – Graves
(T1) Faker – Irelia vs (iG) Rookie – Viktor
(DRX) Deft – Swain vs (TOP) JackeyLove – Ezreal
(DWG) BeryL – Aatrox vs (iG) Baolan – Rakan

Chiariamoci, ormai la LCK ha vinto, ma la LPL cercherà comunque di portarsi a casa il punto della bandiera. Si gioca sulla landa degli evocatori standard, anche se in modalità blind pick. La bot del team LCK è indubbiamente… interessante. Non saprei dirlo in altro modo. Pyke vs Xin è uno scontro top altrettanto inedito, si. Canyon e Faker decidono di andare di show-off completo sui cinesi e, beh, a 15 minuti la LCK è 16 a 2. Ouch. Grande prova anche di Canna su Pyke, ma questa partita è un massacro unilaterale. Faker è una bestia su Irelia, ma già si sapeva, no? Beh, lo confermiamo, ecco. Credo ci sia ben poco altro da aggiungere a quanto scritto. La Corea ha fatto a pezzi la Cina in questi All-Star!

Potrebbe interessarti...

Che ne pensi dei miei giudizi sulla 2° giornata del League of Legends All-Star 2020? Concordi con quanto scritto? Hai visto le partite? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

19 ore fa

Sei pronto per Deathloop?

Notizia

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0