1
0

Le vendite di Ring Fit Adventure in Giappone schizzano alle stelle

I giapponesi approfittano di Ring Fit Adventure per fare esercizio fisico e divertirsi

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Compralo ora!

3 Articoli più letti

Destiny 2, Bungie rimuove il limite alle ricompense dai raid “vecchi”
Anthem: ad un anno e mezzo dall’uscita, il gioco vale davvero solo € 5,00 ?
Minecraft Creeper Crunch: la colonna portante di ogni colazione videoludica
Naviga tra i contenuti

Oggi ti propongo una notizia che non riguarda un gioco normale, bensì un titolo fatto apposta per mantenersi in forma: sto parlando di Ring Fit Adventure!

Diciamocelo, Nintendo è sempre stata un po’ in fissa con controller alternativi e sistemi di gioco innovativi. Fino al Gamecube era rimasta fin troppo nei canoni classici, ma guarda cosa ha combinato dalla Wii in poi! E’ da quando l’azienda ha deciso di concentrarsi sui sensori di movimento che è nata una nuova categoria di giochi: i fitness game.

Uno stereotipo che riguarda il mondo dei videogiocatori ahimè è la sedentarietà. Dai diciamoci la verità: divano, tv e sacchetto di patatine ti dice niente? E’ così che qualche mente fuori dal coro nel colosso giapponese deve aver pensato bene di infrangere questo sentimento comune e di movimentare, letteralmente, la vita dei player, costringendoli, con appositi videogame, a fare attività fisica durante i loro passatempi preferiti.

Uno degli ultimi arrivati in questa categoria di giochi è appunto il Ring Fit Adventure di cui parlavo all’inizio. Innanzitutto devi sapere che si tratta di un ottimo prodotto. Ti troverai di fronte ad un gioco veramente completo e complesso che mescola esercizio fisico ad una trama divertente, che caratterizza un appassionante mondo fantasy in cui esplorare ambientazioni evocative, combattere fastidiosi nemici e, ovviamente, muoversi con coordinazione.

Tutto quello che dovrai utilizzare sarà il Ring-Con, un cerchio fatto in plastica flessibile ma resistente, in cui inserire un Joy-Con, e la fascia a strappo per la gamba in cui inserire l’altro Joy-Con. Con questa attrezzatura ogni tuo movimento verrà monitorato e riportato nel gioco. Potrai scegliere se vivere l’avventura principale, se partecipare a vari minigiochi oppure se fare direttamente esercizi mirati.

Ed ecco che arriva la notizia di oggi. Siamo onesti: la quarantena non ha aiutato in quanto a diffusione della sedentarietà. Tutti quanti abbiamo messo su qualche chiletto, tutti tranne, probabilmente i giapponesi. Eh già perchè, come riporta Benji-Sales su Twitter, oltre a dati estremamente positivi relativi alle vendite di Xenoblade Chronicles Definitive Edition e della Switch in generale, va segnalata un’impennata nelle vendite di Ring Fit Adventure:

Pazzesco: la scorsa settimana le vendite del gioco sono aumentate del 236%, arrivando a vendere quarantamila unità in più, per un totale di quasi un milione di pezzi distribuiti nella terra del sol levante sin dalla sua uscita. Che ti devo dire? Alla fine dell’emergenza troveremo la popolazione giapponese sicuramente più muscolosa e in forze. Sai che penso? Se hai una Switch anche tu potresti approfittare di questo periodo per fare un po’ di movimento giocoso.

Ti potrebbe interessare....

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!