Le uscite della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

Siamo entrati nella terza e penultima settimana di agosto, che ci regala nuovi arrivi videoludici

uscite della settimana

Senti il dolce tepore dell’estate andare via, il rintocco, ancora un po lontano, della campanella di scuola?

E allora sfruttiamo  questo lasso di tempo, che intercorre tra le vacanze estive, quasi finite e il ritorno alla vita quotidiana, per giocare il più possibile, ma  quale titolo di gioco scegliere senza la nostra amatissima rubrica sulle uscite della settimana? Vediamolo insieme.

20 agosto 2019

YU-GI-OH! Legacy of the Duelist: Link Evolution (Nintendo Switch)

Il Nnovo entusiasmante gioco della saga prodotto da Konami, Yu-GI-OH! Legacy of the Duelist: Link Evolution arriverà per Nintendo Switch il 20 agosto. Il nuovo titolo di mamma Konami ci farà rivivere la storia di questo fantastico gioco di carte; avremo la possibilità di creare e personalizzare il nostro mazzo di gioco attraverso l’utilizzo di più di 9.000 carte, un numero di carte mai visto, fino ad ora, all’intero di qualsiasi videogioco di YU-GI-OH. I nuovi duellanti che si cimenteranno per la prima volta in questo titolo, potranno iniziare in tutta tranquillità, grazie al tutorial iniziale ben fatto che spiega, per filo e per segno, ogni elemento del gioco.

RAD (Nintendo Switch, PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One)

RAD è un gioco action 3D in stile rogue-like ambientato in un mondo post-apocalittico. Nei panni del nostro giovane protagonista, avremo il compito di salvare il mondo o, per meglio dire, ciò che ne rimane. Il nostro obiettivo, però, non sarà facile da raggiungere, dovremo addentrarci in posti mai visitati prima, occupati da  orribili creature mutate dalle radiazioni che, oltre ai nemici muteranno anche noi, donandoci la possibilità di poterle utilizzare, a nostro piacimento, in caso di pericolo. Il gioco, in uscita il 20 agosto, arriverà per tutte le console e per PC.

22 agosto 2019

Oninaki (Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC)

 

Il nuovo titolo  nipponico sviluppato ed editato da Tokyo RPG Factory e Square Enix, Oninaki è un GDR d’azione che narra la storia di un Watcher ( coloro che guidano le anime dei defunti nell’oltretomba). Oninaki è un GDR di ultima generazione poichè riesce ad unire gli elementi classici dei titoli RPG ad un gameplay veloce e dinamico, con battaglie in tempo reale. L”eroe che noi utilizzeremo, protagonista del gioco, sarà Kagachi, al quale dovremo riuscire a legare svariati Daemon per migliorarne le abilità. Più Daemon riusciremo a legare, più il suo potere offensivo aumenterà, rendendoci, decisamente più facile, affrontare i diversi nemici che ci metteranno in difficoltà.

Life is Strange 2: Episode 4 ( PlayStation 4, PC Windows e Xbox One)

Altro famoso titolo prodotto da Square Enix è Life is Strange 2, che arriva al suo quarto e penultimo capitolo della saga. Intitolato “Fith“, questo nuovo episodio seguirà le vicende dei tre capitoli precedenti. Ti ricordo che per poter giocare all’episodio 4 è necessario essere in possesso dell’episodio 1, mentre per il 2 e il 3 è possibile acquistarli in un momento successivo.  Il mio consiglio è comunque di acquistarli, rischi di godere appieno questa fantastica avventura videoludica.

GRIS (iPhone e Ipad)

Gris è una ragazza ricca di speranze chiusa, continuamente, nel suo mondo,  per un’esperienza molto difficile che ultimamente la coinvolge direttamente. Gris è un’esperienza videoludica molto coinvolgente e serena, priva di pericoli, azione o morti. I giocatori avranno l’opportunità di cimentarsi in questo mondo surreale, creato attraverso l’utilizzo di una grafica molto delicata, un’animazione davvero ben fatta e una colonna sonora ad hoc. Il nostro compito sarà quello di risolvere i vari enigmi che si proporranno sempre con maggiore difficoltà man mano che andremo avanti,  ma questo non consente di poterli superare.

Black Desert (PlayStation 4)

Dopo anni, finalmente, Black Desert raggiunge PlayStation in una combo unica. Black Desert è un noto MMORPG che offre un intero mondo da esplorare. Immergiti in questo fantastico mondo e affronta frenetici combattimenti, caccia i mostri e i boss, combatti con gli amici in una gilda per la conquista di un territorio, pesca, fabbrica, cucina, commercia e tanto altro ancora. Black Desert è un titolo adatto a tutti coloro che vogliono immergersi in un avventura infinita,e  può essere affrontata in solitaria o con gli amici. L’edizione per PlayStation 4, reperibile sul PlayStation Store darà la possibilità di entrare in possesso di vari elementi davvero interessanti, disponibili fin dal primo instante di gioco.

Anche per questa settimana è tutto, appuntamento tra 7 giorni per scoprire tutte le novità in campo videoludico.

Hai già messo mani al portafogli? Sei interessato a qualche uscita di questa settima? Faccelo sapere con un commento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Hai già messo mani al portafogli? Sei interessato a qualche uscita di questa settima? Faccelo sapere con un commento

1+