NieR Automata

Le soundtrack di NieR e NieR: Automata arrivano su Spotify

Dopo l'arrivo delle soundtrack dei vari Final Fantasy arrivano le OST delle due perle di Yoko Taro

Pubblicità

Nel 2017 è uscito un “sequel” di un brand tutto particolare, NieR: Automata, un piccolo capolavoro che è stato acclamato da critica e videogiocatori nonostante tutte le sue lacune tecniche. Lacune che sembrano svanire confronto al primo capitolo di NieR, che rimase perlopiù di nicchia al netto del suo mediocre combat system e della sua grafica piuttosto arretrata. Nonostante questi due grandi problemi, chi è riuscito ad andare oltre ha trovato in NieR una storia matura e appassionante, molto più profonda e contemplativa rispetto a quelle a cui siamo abituati: con i dovuti aggiustamenti il sequel NieR: Automata ha finito per essere un grande successo per Square Enix.

Uno degli aspetti più riusciti e amati dei due giochi di NieR è quello musicale, con moltissime OST in grado di emozionare anche i più duri. Se sei un fan di NieR ho ottime notizie per te! Ora puoi ascoltare la soundtrack del gioco su Spotify!

La colonna sonora sia del primo NieR che di NieR: Automata sono ora disponibili tramite il servizio di streaming musicale Spotify e includono tutte le tracce dei rispettivi formati fisici. Entrambe le soundtracks infatti fino ad oggi sono state disponibili solo per l’acquisto in edizione fisica (a prezzi da capogiro) e digitale su vari store, ma questa è la prima volta in assoluto che sono disponibili in streaming.

NieR: Automata è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre NieR è disponibile solo su PlayStation 3 e Xbox 360 e uscì ad aprile nel 2010. Quest’anno sarà il decimo anniversario della serie e abbiamo avuto qualche anticipazione dal producer Yosuke Saito sul fatto che alcuni annunci potrebbero arrivare presto.

Non è chiaro esattamente a cosa Saito faccia riferimento, ma è quasi certo si tratti di un nuovo titolo. A rafforzare questa teoria sappiamo che Square Enix ha recentemente registrato di nuovo il marchio NieR, quindi sembrano esserci tutti i buoni presupposti per un agognato remake del primo gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento dell'arrivo delle track ufficiali di NieR su Spotify?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro