L’attacco hacker a Capcom rivela parecchi giochi in uscita

Monster Hunter, Ace Attorney e una nuova IP chiamata Guillottine tra i leak rubati a Capcom

All’inizio di novembre Capcom è stata vittima di un attacco hacker, di cui avevamo già parlato in questo articolo. Anche se i dati degli utenti non sono stati compromessi, dopo attente ricerche interne, è stato scoperto un furto di dati dell’azienda è di ben 1 TB. Capcom è già al lavoro, con la polizia, per chiarire come è potuto accadere, ma soprattutto per trovare i colpevoli del fatto.

phoenix wright

L’attacco hacker ha portato alla luce diversi dati sensibili di dipendenti Capcom, ma soprattutto codici sorgenti e le informazioni su alcune uscite future, ancora non ufficializzate, per il 2020. Tra questi abbiamo alcuni titoli, davvero succosi, come una Ace Attorney Collection, destinata agli utenti Nintendo Switch e PlayStation 4, la quale comprenderebbe la trilogia originale e due nuovi titoli basati su Great Ace Attorney/ Dai Gyakuten Saiban titolo che nasce su Nintendo 3DS e dovrebbe essere venduto in un bundle con un’uscita fisica doppia. I giochi di Great Ace Attorney non sono mai usciti dai confini giapponesi, quindi potrebbe essere che questa edizione resti un’esclusiva del territorio del Sol Levante.

Oltre a questo, il leak ci da dettagli su un nuovo progetto chiamato Guillottine, il quale pare essere un’esclusiva temporale per Nintendo Switch destinata all’uscita a febbraio. Potrebbe uscire su altri sistemi a maggio.
Infine, sempre secondo la fuga di informazioni, pare che Monster Hunter Rise riceverà una sua versione demo nell’arco di tempo compreso tra gennaio e marzo 2021, per poi arrivare su PC ad ottobre 2021. Anche Monster Hunter Stories 2 avrà una sua uscita su PC e Switch, a giugno, corredato dagli immancabili DLC ed espansioni a pagamento.

L'attacco hacker a Capcom rivela parecchi giochi in uscita 1

Naturalmente nessuna di queste informazioni va presa per certa al 100%, visto che è frutto di leak rubati dall’attacco hacker e per nulla ufficializzate, tuttavia sarà interessante vedere come Capcom vorrà gestire questa situazione e vedere quali di queste uscite saranno corrette e quali no.

Fonte

Aspetti con impazienza uno di questi titoli? Pensi che verranno ufficializzati tutti i giochi leakati? Parliamone nei commenti!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI