Larian Studios annuncia un nuovo Divinity!

Divinity: Fallen Heroes viene annunciato da Larian Studios!

divinity fallen heroes annuncio gameplay gioco trailer larian studios

Se ti piacciono i giochi di ruolo vecchia scuola, allora hai sicuramente sentito nominare la saga di Divinity: Original Sin. Sviluppati da Larian Studios, questi WRPG hanno subito conquistato critica e pubblico, grazie alla qualità eccelsa e alla profondità della componente ruolistica.  Per la gioia di moltissimi fan, Larian Studios ha da poco annunciato Divinity: Fallen Heroes. Il titolo si staccherà parzialmente dal genere dei precedenti capitoli, unendo le meccaniche da GDR ad altre più vicine ad uno strategico.

La gestione delle truppe rivestirà un ruolo primario: esplorando nuovi territori potremo mettere le mani su nuove armi ed abilità, utilizzabili per costruire la nostra squadra. Quest’ultima sarà gestibile a bordo della nave Lady Vengeance attraverso le scelte compiute dal giocatore. Di fatto, tutto sarà influenzabile dalle nostre decisioni: perdere la fiducia degli uomini significa vederli andar via dal gruppo. Allo stesso modo, un’incursione andata bene potrebbe far salire il morale della ciurma. Proprio tra le truppe vedremo alcuni volti noti e nuove conoscenze, tra cui spiccano i nomi di Malady, Fane, Ifan, Red Emperor e Lohse.

Il sistema di combattimento ed il gameplay sono stati modificati introducendo alcune novità:

  • La polvere da sparo porterà nuove tipologie di armi al classico gameplay di Divinity.
  • Il Sulfurium si unirà alle altre superfici presenti sui campi di battaglia, influenzando il posizionamento delle nostre truppe.
  • Più di 30 tipi unità saranno disponibili per la creazione della nostra squadra; le quali saranno equipaggiabili con più di 200 skill diverse.
  • Dovremo ricercare diversi artefatti, al fine di ottenere uniche abilità di combattimento.
  • Tra i membri dell’equipaggio spiccheranno gli eroi: unità speciali in grado di offrire un enorme supporto al gruppo. Tuttavia, in caso di morte saranno persi per sempre.

Tutto questo sembra essere inserito in un gameplay tattico, in cui le sceltre strategiche del giocatore fanno la differenza tra vittoria e sconfitta. Le diverse tipologie di unità presentate, infatti, mostrano chiaramente la vena strategica del gioco. A questo si aggiungono le possibilità di personalizzazione date dalle skill e dalla ricerca degli artefatti. Il risultato è un ibrido tra strategico e GDR, in cui il sistema di combattimento dei Divinity viene modificato di conseguenza. Ecco il trailer pubblicato poche ore fa:

Divinity: Fallen Heroes sarà giocabile al PAX East (evento in cui sembra esserci anche Borderlands) in una versione ancora da rifinire. Invece, non ci sono dettagli su una possibile data d’uscita.

Cosa pensi di questo annuncio? Giocherai il nuovo Divinity: Fallen Heroes? Faccelo sapere nei commenti!
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa pensi di questo annuncio? Giocherai il nuovo Divinity: Fallen Heroes? Faccelo sapere nei commenti!
0