1
1

L’anno prossimo Pac-Man compie 40 anni e Namco si prepara a celebrarli

Dalle sale gioco, alle nostre console Pac-Man l'anno prossimo compie 40 anni e Bandai Namco sta organizzando un fitto calendario di eventi e sorprese per celebrarlo

1
1

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Non sembra sia passato così tanto tempo eppure l’anno prossimo l’iconico Pac-Man, la palla gialla più simpatica di sempre, compie 40 anni! Dato che questo evento è speciale per tutto il mondo videoludico, Bandai Namco decide di rendere omaggio al titolo più famoso della storia dei videogames celebrandolo per tutto il corso dell’anno prossimo con vari eventi e sorprese per tutti i gamers. “Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno” ha dichiarato il vicepresidente senior Marketing di Namco, Herve Hoerdt e nel frattempo è stato già creato un brano per l’occasione che vi lasceremo ascoltare, a seguire.

Pac-Man viene creato  il 22 maggio 1980 ed è un gioco arcade destinato dapprima alle sale gioco, per poi  approdare con il tempo su praticamente tutte le console esistenti. Il titolo ha un’importanza fondamentale, in quanto è responsabile di aver rivoluzionato il modo di pensare il videogioco non più come strumento violento a esclusivo appannaggio di un pubblico maschile. Il noto videogames, infatti, apre la possibilità anche alle donne e alle famiglie di potersi divertire con un videogioco negli anni’80, diventando così iconico in tutto il mondo.

Che dire non vediamo l’ora di sapere cosa Namco ha in serbo per questo fantastico evento e non siamo nella pelle!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1209

Miei

1
1

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0