Lanciata la campagna Kickstarter per Transformice Adventures

Il titolo segue le orme del precedente Transformice, RPG multi giocatore di massa online, e punta a raggiungere la cifra di 100mila euro

La casa produttrice Atelier 801 ha dato il via alla campagna Kickstarter per la raccolta fondi legata alla produzione del gioco di ruolo multigiocatore online Transformice Adventure, seguito del famoso Transformice.

Lo scopo della campagna è quello di raggiungere i 100mila euro e cominciare la produzione del titolo la cui demo è già scaricabile dalla pagina Steam in maniera gratuita, come gratuito sarà anche il gioco una volta uscito.

Neanche 24 ore dal lancio della campagna, la raccolta fondi ha superato quota 12mila euro, il che fa ben sperare per la buona riuscita del progetto. L’uscita prevista per questo nuovo gioco di cooperazione, immedesimazione e fantasia, è la fine del 2019 e il titolo sarà supportato da smartphone, PC, Mac e Linux.

Per chi volesse contribuire alla raccolta fondi del titolo, può trovare ogni informazione sulla pagina dedicata al progetto cliccando su questo link.

A facilitare l’impresa, un video trailer di come è stato immaginato il prodotto finale, ovvero un modo in cui ogni giocatore vestirà i panni di un topolino, che potrà essere mago, pirata, guerriero, druido o molto altro ancora. Il tutto in una grafica 2D davvero accattivante e che riprende, ma migliora, le dinamiche a due dimensioni del gioco che lo ha preceduto. Il titolo Transformice era stato pubblicato per la prima volta nel 2010 dai due soci fondatori di Atelier 801, casa di produzione con sede in Francia, ed era stato accolto caldamente dal pubblico al livello mondiale.

Ci sarà inoltre la modalità cooperativa fino a quattro giocatori, che saranno chiamati a formare gruppi di esplorazione per liberare i tantissimi dungeon dai mostri che vi si celano, e raccogliere così i preziosi tesori che vi sono custoditi.

La personalizzazione dei topolini è sempre stata un cavallo di battaglia per il titolo, e questo nuovo lavoro non sarà l’eccezione, ma anzi approfondirà la dinamica della customizzazione per rendere ogni personaggio unico e inconfondibile tra gli altri migliaia che popoleranno il mondo di gioco.

Fonte

Hai mai giocato a questo gioco? Cosa ne pensi?

Andrea Valtriani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI