Lamentum

Lamentum, l’horror medievale è in arrivo il 31 agosto

Un titolo in 2D che propone però una storia ben curata e atmosfere davvero profonde

Pubblicità

Lamentum è un survival horror con ambientazione e atmosfera stupende e un gameplay che si ispira moltissimo ai primi Resident Evil soprattutto nelle meccaniche.

Lamentum

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Lamentum, un nome che non dà spazio a molti dubbi riguardo alla tipologia di ambientazione, è un’opera del team spagnolo di Obscure Tales. La parte editoriale è curata da Neon Doctrine, nome di cui abbiamo recentemente parlato accennando alle polemiche tra gli sviluppatori indie e Sony.

Dalla Spagna a Taiwan, quindi, per portare a disposizione di tutti un titolo ambientato in… New England. La storia ha i toni cupi che il nome preannuncia, e ci vede vestire i panni di Victor, un giovane benestante che decide di intraprendere una complicata missione.

Lamentum

Siamo nel 19° Secolo e una rara e terribile malattia ha colpito la moglie del nostro protagonista, che la porta alla Villa Grau Hill dopo aver sentito alcune voci sul proprietario della struttura. Lord Steinrot è la speranza di Victor, ed è da lì che inizia l’avventura di Lamentum.

Purtroppo in questo caso la speranza morirà abbastanza in fretta, quando Victor capirà che invece della soluzione ha trovato un vero e proprio inferno in Terra. La moglie Alissa scompare all’improvviso, carne e sangue trasudano dai muri della stanza e i ritratti alle pareti, una volta sorridenti, diventano volti stravolti dal dolore e ogni porta cela creature nate direttamente dai peggiori incubi.

L’amore, si sa, è una forza senza eguali e Victor attingerà ad essa per superare il terrore e trovare la sua amata. Lamentum ci pone davanti ad enigmi complessi, trappole letali e nemici da design davvero terrificante, pur essendo in pixel art.

Lamentum

Tra costanti ammiccamenti al cultismo e le arti arcane, questo titolo si configura come una vera e propria ode ai giochi di sopravvivenza horror che potremmo definire old school, da Resident Evil a Silent Hill, passando per i famigerati miti di Cthulhu. Per avanzare nella storia verranno forniti armi e strumenti diversi, indispensabile per sopravvivere ed avvicinarsi alla risoluzione del mistero, come armi da mischia e a distanza, lampade e grimaldelli.

Tutte le informazioni relative a Lamentum e ai tanti aspetti che lo caratterizzano sono disponibili sulla relativa pagina Steam, ma ricordiamo che è previsto in uscita anche per Nintendo Switch (con preorder attivo dal 10 agosto), PlayStation 4 e Xbox One. La data da segnare sul calendario è il prossimo 31 agosto, per un finale d’estate davvero… da brivido!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi che Lamentum possa essere un gioco che fa per te? Dicci cosa ne pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro