Gerda: A Flame in Winter

La toccante avventura di Gerda ha ora la sua edizione limitata

Un'edizione con i fiocchi, non soltanto di neve

Se sei rimasto piacevolmente colpito dall’ultima avventura dei ragazzi di Bird Island, studio in forza alla PortaPlay, sicuramente ti farà piacere sapere che è finalmente disponibile, per Nintendo Switch, la Special Boxed Edition. Denominata Edizione Resistance, questa edizione arrivata nei negozi grazie a Meridiem Games e Don’t Nod porta al suo interno

  • Una custodia personalizzata per la console Nintendo
  • Due cartoline
  • Un segnalibro

Come per il videogioco, anche questa edizione limitata punta ad un lato artistico singolare, ma molto piacevole, con le due cartoline rappresentanti una Danimarca di quasi un secolo fa. Ma oltre a ciò avrai modo di vivere non soltanto la struggente avventura di Gerda, l’infermiera divisa tra l’aiuto al prossimo e la ricerca del marito, ma anche la rivoluzionaria missione di Liva, la bionda protagonista del DLC prequel.

gerda a flame in winter limited edition
Semplice ma d’effetto il contenuto, proprio come l’avventura in questione

Come dicevamo, questa è una ghiotta occasione di recuperare un titolo che, in punta di piedi, ha comunque lasciato un segno positivo. Differentemente invece, se ti sei guardato bene dall’intraprendere questa ardente avventura nella fredda Danimarca, magari perché il tema seconda guerra mondiale è ormai un pelino abusato (un po’ come l’utilizzo degli zombie quando non si sa che nemici utilizzare, manca solo il calcio con i non morti e stiamo al completo) ti invito a riconsiderare il tutto e dare una possibilità alla nostra eroina Gerda.

In fondo i soldoni per la pubblicazione li hanno messi i sibillini ragazzi di Don’t Nod, gente che ci ha regalato alcune perle in fatto di avventure, come Life is Strange, quindi direi che hanno una buona cultura in materia.

Fonte

Hai già giocato a questo titolo? Attendevi questa edizione fisica?

Massimo Ferrato
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI