La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra bob roberts

La Terra di Mezzo: deposito del brevetto “Sistema Nemesis”

Nessuna software house può riprodurre l'idea di Monolith Productions

Warner Bros ha ufficialmente depositato il brevetto sul sistema Nemesis implementato nei due capitoli della Terra di Mezzo, ossia L’Ombra di Mordor e L’Ombra della Guerra, come testimoniato dal sito Justia Patents.

Questo significa che la meccanica non può essere riprodotta da altre software house a meno che non ci sia il consenso da parte del publisher e degli sviluppatori.

La Terra di Mezzo è caratterizzata principalmente non solo dal sistema di combattimento (molto simile ai vari capitoli della saga di Batman di ArkhaneStudios), ma soprattutto per l’innovativa struttura del sistema Nemesis.

La Terra di Mezzo: deposito del brevetto "Sistema Nemesis" 1

La Terra di Mezzo: scopriamo la meccanica Nemesis

Questo sistema è molto particolare: esso non è altro che la capacità di combattere contro nemici che possono evolversi e presentare delle peculiarità nei combattimenti.

Generalmente quando si parla di evoluzione del personaggio e di tutte le varie meccaniche RPG associate, si pensa sempre al protagonista del gioco. La novità dei titoli di Monolith Productions sta nel fatto che questo sistema di avanzamento è valido sia per il protagonista che per i vari villain.

la terra di mezzo l'ombra della guerra ps4

All’interno delle due avventure del ramingo Talion, i nemici presentano punti di forza e punti di debolezza che possiamo sfruttare a nostro vantaggio e ognuno di loro possiede un grado militare.

La pericolosità di questi nemici dipende dal grado in cui si trovano. Un altro elemento interessante (e qui il sistema Nemesis offre il massimo potenziale) è che quando Talion viene ucciso, cambia la gerarchia del potere militare degli Uruk.

Se l’assassino è un semplice soldato, questo passerà di livello ma se fosse un pezzo grosso dell’esercito, il suo status cresce ulteriormente. C’è da considerare che i vari leader hanno degli interessi personali e sono disposti a uccidersi tra di loro per ottenere più potere.

la terra di mezzo l'ombra della guerra

Tutto questo meccanismo vale anche nel caso in cui Talion uccida uno dei leader e il cambiamento che si verifica nell’esercito dipende dal grado della vittima: se il rivale ucciso è di alto grado, ci sarà un grande scombussolamento nel sistema, invece se è di basso rango ci saranno pochi cambiamenti.

Un ultimo aspetto importante di questa struttura è la possibilità di sottomettere al nostro comando dei soldati o dei comandanti Uruk e far sì che possano effettuare la loro ascesa politica sotto la nostra supervisione.

la terra di mezzo l'ombra della guerra

Fonte

Cosa ne pensi di questa meccanica? Scrivicelo nei commenti.

Antun Benvestito
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI