La star di Matrix Carrie-Anne Moss si sta spostando in Scandinavia dopo essere stata arruolata come star nel dramma crime norvegese Wisting.
Carrie-Ann Moss, che recentemente ha recitato per Netflix nella serie Marvel Jessica Jones, interpreterà il ruolo di un’agente FBI, che segue il detective Wisting nella sua indagine su un serial killer americano. A peggiorare le cose, la figlia di Wisting, una giovane giornalista, insegue indizi che la portano sulle tracce dell’assassino.
La decima parte della serie è stata creata e diretta da Katarina Lauring e Trygve Allister Diesen, e prodotta da Cinenord Drama AS e Denmark’s Good Company Films.
Lo show, che si dice sia il dramma Norvegese dal budget più importante, è basato sui due libri di John Lier Host, The Hunting Dogs e The Caveman.
Oltre alla Moss, anche la star di Frankenstein Chronicles, Richie Campbell, si unisce al cast come un altro agente dell’FBI, accanto all’attore Sven Nordin.
Carrie-Ann Moss dice: “Essere parte di qualcosa di questo calibro è eccitante per me. Personaggi e storie creati attraverso la lente della prospettiva esperta della Scandinavia, oltre a lavorare con attori come Sven Nordin, rendono questo un progetto elettrizzante. Inoltre, ha reso ancora più divertente guardare le Olimpiadi invernali”.
“Siamo lieti che Moss si sia unita al cast di Wisting. Ci ha affascinato con il suo superbo e iconico ritratto di Trinity in Matrix e il suo lavoro stellare sul piccolo schermo in Jessica Jones. Siamo convinti che porterà la stessa fierezza, intensità e intelligenza nel ruolo dell’agente dell’FBI Maggie Griffin. Non vediamo l’ora di lavorare con lei “, hanno aggiunto i registi di Wisting Trygve Allister Diesen e Katarina Launing.