La realtà virtuale arriva anche su Switch!

Nintendo annuncia il Kit VR che andrà ad espandere il Nintendo Labo e consentirà di provare esperienze nella realtà virtuale

Nintendo Labo Kit VR

A sorpresa Nintendo annuncia lo sbarco di Switch nella realtà virtuale, grazie al Nintendo Labo Kit VR, che andrà dunque a rimpolpare l’esperienza con i kit giocattoli disponibili da ormai quasi un anno. Scopriamo assieme a Nintendo di cosa si tratterà nello specifico.

Nintendo Labo: Kit VR è il quarto kit della serie Nintendo Labo, che fornisce gli strumenti per montare creazioni di cartone chiamate Toy-Con e usarle in una varietà di giochi mentre si scopre come la tecnologia di Nintendo Switch permette al tutto di funzionare.

Nintendo Labo: Kit VR include sei Toy-Con da montare, tra cui il visore VR Toy-Con, che si combinano con le altre creazioni incoraggiando i giocatori a usare gesti e movimenti naturali per interagire con il mondo di gioco e arricchendo l’esperienza Nintendo Labo.

Si può respingere un’invasione aliena con il blaster Toy-Con, visitare un colorato oceano e scattare foto delle creature marine con la fotocamera Toy-Con e molto altro.

Nintendo Labo: Kit VR incoraggia i giocatori a scambiarsi i Toy-Con, così tutte le persone nella stanza possono unirsi al divertimento. Per favorire questo modo di giocare socievole, i giocatori possono inserire la console Nintendo Switch nel visore VR Toy-Con e tenerla al livello degli occhi per esplorare giochi ed esperienze diverse, senza bisogno di cinghie.

Nintendo Labo: Kit VR sarà disponibile in due configurazioni primarie: una che include tutti i Toy-Con e una che include una selezione più piccola di progetti per iniziare:

    • Nintendo Labo: Kit VR: il Nintendo Labo: Kit VR completo include il software per Nintendo Switch e i materiali per costruire tutti e sei i Toy-Con: il visore VR Toy-Con, il blaster Toy-Con, la fotocamera Toy-Con, l’uccello Toy-Con, il pedale eolico Toy-Con e l’elefante Toy-Con. Sono inoltre inclusi un portaschermo e un supporto di sicurezza. È una buona scelta per i bambini e le famiglie che vogliono godersi l’esperienza completa.
  • Nintendo Labo Toy-Con 04: Kit VR – Set base + blaster: il Set base include il software per Nintendo Switch, più tutte le parti necessarie per creare il visore VR Toy-Con e il blaster Toy-Con, oltre al portaschermo e al supporto di sicurezza. Il Set base è un ottimo punto di partenza per iniziare a scoprire il mondo di Nintendo Labo VR.

I giocatori che possiedono il Set base possono acquistare i seguenti Set di espansione opzionali per espandere la loro esperienza:

  • Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 1: il Set di espansione 1 include l’elefante Toy-Con e la fotocamera Toy-Con.
  • Nintendo Labo: Kit VR – Set di espansione 2: il Set di espansione 2 include il pedale eolico Toy-Con e l’uccello Toy-Con.

La creativa modalità Garage Toy-Con, inclusa in tutti i software Nintendo Labo, fa il suo ritorno con Nintendo Labo: Kit VR e offre strumenti di programmazione di base con cui i giocatori possono sperimentare. Maggiori dettagli sulle esperienze offerte da Nintendo Labo: Kit VR saranno svelati in futuro.


Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster e il Nintendo Labo: Kit VR completo saranno disponibili nei negozi dal 12 aprile. Ulteriori informazioni su Nintendo Labo: Kit VR sono disponibili sul sito dedicato.

Nintendo Labo: Kit VR per Nintendo Switch sarà disponibile dal 12 aprile in due configurazioni primarie: Nintendo Labo: Kit VR e Nintendo Labo: Kit VR – Set base + blaster. I possessori del Set base che desiderano arricchire la loro esperienza potranno acquistare due set di espansione opzionali.

Il 12 aprile è vicino, non vediamo l’ora di provare la realtà virtuale sull’ibrido Nintendo!

Cosa pensi riguardo il Kit VR per Switch? Lo acquisterai? Diccelo nei commenti.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Cosa pensi riguardo il Kit VR per Switch? Lo acquisterai? Diccelo nei commenti.
0