La Mia Analisi su Splatoon 3 Splattiamo tutto

Un Gran Ritorno atteso lo Spara vernici più dvertente di sempre a tema marino in Stile Nintendo

Marco Romano, ragazzo con lo spettro autismo, ci parla delle sue impressioni su Splatoon 3, l’attesissimo e particolare titolo Nintendo.

Alessandro Rulli

Un grandissimo ritorno per i fan di Nintendo, Splatoon che ha rivoluzionato il genere  spara a tutto in terza persona adatto per tutti.

Permetto di fare una premessa io ho giocato al solo primo capitolo, e non il secondo perché la Switch lo ha presa nel corso del 2021, quindi sarà come se fosse che lo ho giocato per la prima volta, e in ogni modo mi sono informato com’è il secondo capitolo e ho visto i vari gameplay.

TRAMA

Il gioco si collega dalla trama, del secondo capitolo dove i molluschi, si sono arrabbiati nuovamente che vogliono riconquistare tutta splatville, per essere i migliori al mondo dove voi dovete interrompere questa guerra in cui dovranno liberare, il loro nonnetto che ne ha combinato di tutti colori, però è molto divertente al punto di vista che vi fa trattenere tantissimo.

Splatoon 3 SINGLEPLAYER

GAMEPLAY

Partiamo che è un videogioco competitivo Online,  dove competerete tutti contro di tutti e per salire di livello c’è ne vuole fare tante di quelle partite che consentono di sbloccare le licenze per sbloccare Armi, Costumi e tanto altro fino ad avere il vostro stile perfetto.

Il gioco è  il classico della serie dove lo scopo e di riempire tutto il territorio alla vernice del vostro colore e fino ad esaurire  il tempo si trasformano i molluschi per ricaricare il colore e poi sparare nuovamente fino fare tantissime ore di divertimento ed ha una bella campagna single player dove potete vedere la storia dove si è interrotta nel secondo capitolo.

Molto divertente per chi ama molto la cosa competitiva perché variano molto le sfide, il gioco oltre che potete impressionare diverse armi spara vernici d’ogni gusto, è hanno stile differente come mira e molto altro e per avere feeling c’è ne vuole di tempo perché l’unico difetto che ho riscontrato e la mira in merito che dovrà essere molto bilanciata, per  renderlo un po’ accessibile sia come mira automatica oppure in modo di dare possibilità  personalizzare il gameplay al proprio gusto però già un buon inizio.

C’è anche la possibilità di cambiarsi vestiti, e  animazioni differenti e molto altro, salendo di Livello e le monete in game da potere spendere per potenziarsi compreso il ticket che è obbligatorio per avere la licenza per le armi, sono diversi tipo che consiglio prima di esplorarli nella campagna single player se vi piace dovete salire di livello nel multiplayer cosi da potere avere un feeling perfetto adatto alle vostre esigenze.

La Mia Analisi su Splatoon 3 Splattiamo tutto 1

Il commento del Gameplay

Posso dirvi che il gameplay offre un bel spara a tutto adatto per i grandi e piccini, dove lo scopo e tantissimo colorare e collaborare con altri giocatori per riuscire a vincere l’impresa, e non vi annoia se vi piacciono le sfide che potete fare anche con amici questo gioco, ha un sistema molto ben fatto ed equilibrato che vi fa trattenere tantissime ore del gioco in modo da potere giocare insieme e condividere e la particolarità ci saranno tantisismi contenuti!!!

CAMPAGNA SINGLE PLAYER

Splatoon 3,  ha una campagna Single Player, che vi cosnente di provare tutte le armi del gioco e offre bellissime sfide differenti,  e in se ha una piccola storia in se che dovete sconfiggere i tre antagonisti della storia,  che si ripete d’ogni capitolo Splatoon, sono in tutte sei aeree differenti, con selezione dei vari livelli e offre anche la possibilità di potenziare il vostro personaggio per la  campagna ma non è valido per il multiplayer, e ha una durata circa 7 ore se volete farlo tutto a 100% dieci ore abbondanti.

L’intelligenza artificiale e ben equilibrata che permette di sperimentare alcune, sfide sono tipo dei platform al Super Mario, verniciare e tanto altro e fa divertire il giocatore. ci sono vari collezionabili sparsi in giro dove potete abbellire la vostra Lobby.

Splatoon 3 SINGLEPLAYER 3

Commento della Campagna:

Una campagna che dura poche ore, per farvi immergersi nel mondo di gioco, però può mostrarvi già le aeree fatte apposta comprese le vere novità di Splatoon 3 tra cui le armi e le mappe che sono ricchi di colori e di fantasia, e provare tutte le armi con stili differenti con sfide fatte apposta, la storia è piacevole con qualche cut scene e poi easter egg del primo e secondo capitolo.

MULTIGIOCATORE

Oltre la campagna single player, avete un bel comparto multigiocatore competitivo salendo di livello potete sbloccare skin,armi mappe e tantissime cose fino ad arrivare a Livello 30, che troverete tantissimi avversari in tutto il mondo che potria giocare con amici  sia in locale e online, che è molto divertente competitivo e l’unico scopo e colorare più possibile e divertirvi tantissimo.

LATO GRAFICO E TECNICO

Splatoon 3, gira perfettamente 720p e 1080p a sessanta fotogrammi il secondo, un girello tecnologico è ottimizzato perfettamente su switch ricco di colori e tantissimo altro anche i personaggi hanno ricevuto una texture aggiornata tutto definito su Switch Normale.

Si vede bene anche su OLED i colori sono molto vibranti e che attirano al giocatore, unico aneddoto che vi racconto mentre che giocavo si attiva la ventola che talmente cosi forte ed ha staccato la Cava Alimentazione del Docker per buttare tutta l’aria calda che poi ha ripreso tranquillamente il gioco ma non ho notato né surriscaldamenti e molto altro e ben fatto.

Splatoon 3 SINGLEPLAYER

LATO SONORO

La colonna sonora e molto ritmatici anche gli effetti dello spara vernici e molto altro un gioco anche ricco di suoni, molto piacevoli e devo dire che hanno fatto miglioramenti per rendere  la console più accattivante.

Fonte

Splatoon 3 presenta in se un cambiamento per il single player, e un multiplayer più aggiornato ma come di base è identico al secondo con qualche spinta al comparto tecnico che lo hanno reso molto più colorato e cosi via, ed adatto per chi non ha comprato gioco per la prima volta e sarà un ottimo acquisto, se invece avete acquistato il secondo consiglio di aspettare qualche piccola offerta per tentare l’acquisto se siete fan lo comprate a occhi chiusi perché vi piacerà molto.

Marco Romano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI