Amy Hennig

La creatrice di Uncharted ha abbandonato Electronic Arts e il progetto di Star Wars

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Amy Hennig abbandona il progetto di Star Wars e si licenzia da Electronic Arts

di voi conosceranno il colosso statunitense Electronic Arts, la nota casa produttrice di videogiochi che ci ha donato chicche come la saga di Mirror’s Edge, ma che è tristemente famosa per lo scandalo delle microtransazioni su Star Wars Battlefront 2. Ebbene nell’azienda lavorano anche pezzi grossi come Amy Hennig, la creatrice di Uncharted.

Recentemente, però, la Hennig ha annunciato, durante un’intervista ai microfoni di Eurogamer.net, di essersi licenziata ed aver abbandonato il progetto di Star Wars, sviluppata precedentemente presso la defunta Visceral Games. In realtà il tutto è successo durante il mese di gennaio scorso, nonostante Electronic Arts avesse sempre detto di stare ancora trattando con l’autrice.

Amy Hennig, a quanto pare, ha deciso di dedicarsi a tutt’altro cercando degli sviluppatori per creare un piccolo studio indipendente (15 persone massimo) che, probabilmente, si concentrerà  su titoli per VR.

Queste sono state le parole dell’autrice:

“Quindi sì, non sto facendo nulla che sia legato a Star Wars. E chissà cosa riserverà il futuro, ma il progetto è al momento arenato. Lo studio di Vancouver sta lavorando a qualcosa di molto diverso. Sapete, quando passi ad un mondo più open world ottieni un gioco davvero differente rispetto a quello a cui stavamo lavorando. Tutti amavano ciò che stavamo facendo, e mi piacerebbe che riuscissimo a rinascere in qualche modo, ma è complicato”.

Non ci resta che aspettare nuove notizie da parte di Electronic Arts per sapere come sarà questo nuovissimo titolo dedicato alla saga di Star Wars.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x