KuloNiku: Bowl Up! è stato annunciato lo scorso 24 settembre dall’editore svedese Raw Fury: la sua collaborazione con Gambir Studio sta per portarci un nuovo simulatore di cucina la cui demo è già disponibile su Steam. Il protagonista, dopo aver ereditato il ristorante di sua nonna che è famoso per le sue polpette, dovrà riportare il locale alla gloria dando il suo meglio in cucina.
Nella cittadina di KuloNiku, conquistare i clienti non sarà facile perché si dovrà combattere la concorrenza del ristorante più in voga, il Souper Starz; Stella, la chef rockstar del momento che lo gestisce, farà di tutto per rimanere in cima alla classifica.

KuloNiku: Bowl Up!, tra amicizia e polpette
Tra i compiti principali c’è quello di affettare, soffriggere, versare, fare le pietanze allo spiedo e condire con ogni spezia possibile, oltre a friggere deliziosi guarnimenti. Non c’è un solo modo per farlo, ma viene dato molto spazio alla creatività e alle preferenze del giocatore, che può scegliere ad esempio se mettere o meno il sale, come e quanto. Più si sperimenta, più aumentano le probabilità di sbloccare nuovi oggetti e decorazioni per il ristorante.
Ma la cucina non è tutto! Con l’occasione di conoscere tanti clienti diversi ed eccentrici, c’è anche la possibilità di fare amicizia con loro, diventando così alleati oppure rivali. Ci sono poi delle sfide chiamate Meatball Brawl, duelli in cui vince chi è più veloce, creativo e capace di destreggiarsi tra le varie fasi della preparazione.

Il pubblico osserverà il giocatore in diretta e potrà fare richieste in tempo reale che, se soddisfatte, aumenteranno notevolmente il punteggio assegnato dalla giuria. Il livello di gradimento del ristorante può dipendere anche da come vengono scelti l’arredamento e le decorazioni, che influenzano i gusti dei clienti.
Gambir Studio è un team indonesiano attivo dal 2016 che ha raggiunto 10 milioni di download in tutto il mondo. Per rimanere aggiornati sulle novità che riguardano il loro prossimo rilascio, è possibile visitare la loro pagina X o unirsi al canale discord.