Krut: The Mythic Wings header

Krut: The Mythic Wings, una novità dal piglio esotico

L'arrivo di questo hack-and-slash multipiattaforma è molto vicino, e promette bene

Prima di parlare di Krut: The Mythic Wings, novità dal publisher Blowfish Studios (lo stesso del recente Winter Ember, per intenderci) è opportuno fare un salto nel passato: ricordi i Digimon, quella IP nipponica che rivaleggiava (e per certi versi anche superava) i Pokémon? Ebbene, tra i mostri digitali protagonisti ce n’era uno chiamato Garudamon, che tanto nel nome quanto nell’aspetto era ispirato a Garuda, un essere divino dall’aspetto aviforme appartenente alla mitologia religiosa induista noto per essere il progenitore degli uccelli.

Ebbene, Krut: The Mythic Wings raccoglie questa tradizione, in particolare per quanto riguarda la sua declinazione nel contesto del folklore del Sud-est asiatico. Più esattamente, il titolo prende le proprie mosse da Krut: The Himmaphan Warriors, film animato thailandese del 2018, del quale ricalca le vicende.

Krut: The Mythic Wings screenshot

Krut: The Mythic Wings screenshot

Krut: The Mythic Wings, un guerriero alato in lotta per la libertà

Protagonista di Krut: The Mythic Wings è Vera, un guerriero Krut (pronuncia thai del nome del già citato Garuda) in lotta contro il tiranno Zulla. Suo principale aiuto sono le Ali d’argento, delle quali dovrà ristabilire il potere originario tramite magia elementale esplorando l’isola di Himmaphan, un luogo dai paesaggi variegati ed eterogenei.

Krut: The Mythic Wings screenshot

Le meccaniche di gioco vengono descritte come quelle di un classico hack-and-slash a scorrimento orizzontale, per cui non possiamo che aspettarci un’avventura ricca di azione frenetica, a terra e in aria (dopotutto, un garuda senza ali è come un pesce senza pinne).

A giudicare dalle dichiarazioni del publisher, non avremo molto da aspettare prima di vivere in prima persona la missione di Vera. Abbiamo infatti già una release date: il 12 luglio 2022, ergo possiamo dire che meno di due mesi ci separino da questa interessante novità, che arriverà praticamente su ogni piattaforma casalinga esistente, incluse quelle old-gen.

Fonte

Volerai anche tu con Vera? Faccelo sapere nei commenti!

Damiano Barci
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI