Kotodama The 7 Mysteries of Fujisawa in arrivo nel 2019

La collaborazione di PQube con Art Co. Ltd dà alla luce il primo progetto, una visual novel ambientata in una scuola superiore. Vediamo di che si tratta

L’uomo ha sempre amato e in un certo senso vissuto di storie; che siano fantastiche o meno, riescono a esprimere anche aspetti del nostro quotidiano esaltandone sfaccettature talvolta impercettibili, eppure così determinati. Ed ecco che  PQube, in partnership con lo studio giapponese Art Co. Ltd propone una nuova visual novel, la prima per questo connubio: Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa.

Il titolo propone un universo in cui nulla è come appare, come si può facilmente evincere dal nome. Ambientato nella Fujisawa Academy, un istituto delle superiori, il giocatore vestirà i panni di uno studente appena trasferito e iscritto in questa scuola, dove tutti sembrano affabili, dai compagni amichevoli allo staff molto premuroso e attento.

Questa quiete viene interrotta proprio dalla presenza del protagonista che, in seguito ad un patto con il demone Mon-Chan, possiede il potere di forzare la verità in tutti coloro che cercano di mentire o comunque di nascondere la realtà dei fatti.

Da qui si intuisce subito che questo potere, da non usare con leggerezza, sia il motivo per cui siamo in questo istituto. Infatti, il giocatore dovrà svelare i segreti che si celano dietro a questa messinscena, alla facciata di tranquillità e cordialità che nasconde inquietanti e occulti segreti… tanto oscuri da valere ben più di quanto si sia sacrificato per ottenere il dono della verità?

PQube e Art Co. Ltd ci invitano ad esplorare Kotodama The 7 Mysteries of Fujisawa, la prima proposta di una partnership che, considerando l’esperienza nel settore delle parti, fa ben sperare sulla qualità del gioco.

L’uomo ha sempre amato e in un certo senso vissuto di storie; che siano fantastiche o meno, riescono a esprimere anche aspetti del nostro quotidiano esaltandone sfaccettature talvolta impercettibili, eppure così determinati. Questa volta è il turno della fiducia verso gli altri, di scoprire il ruolo che i segreti che ognuno di noi ha possano giocare nel nostro vivere ogni giorno. Pronto a metterti in gioco?

Ti ricordo che Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa verrà rilasciato quest’anno per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (Steam).

1+
Ti piacciono le visual novel? Che te ne pare delle premesse di Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>
Ti piacciono le visual novel? Che te ne pare delle premesse di Kotodama: The 7 Mysteries of Fujisawa?
1+