eFootball 2022

Konami: registrato il marchio Pro Powerfull Soccer!

Dopo il disastroso lancio di eFootball 2022, Konami registra un nuovo marchio: Pro Powerfull Soccer. Cosa bolle in pentola?

Konami ha una lunga tradizione all’interno del panorama videoludico. Una delle serie più longeve e di successo della casa nipponica è sicuramente Pro Evolution Soccer, serie calcistica che soprattutto nell’era della PlayStation 2 dominava letteralmente il panorama dei simulatori calcistici. Con una grafica che ai tempi era considerata all’avanguardia ed un sistema di gioco divertente e di rapido apprendimento, i titoli calcistici negli anni hanno saputo ritagliarsi la loro enorme fetta di pubblico.

Dall’approdo della serie su PlayStation 3 le cose sono andate via via peggiorando, dando l’opportunità al rivale FIFA di emergere e svilupparsi sempre più a fondo, andando così a rubare la scena in toto al titolo made in Konami. Col passare del tempo la stessa Konami ci prova e riprova, senza mai ottenere risultati soddisfacenti, quando nel 2020 si decise per un cambio totale del brand, donandogli il nuovo nome eFootball. La serie ancora una volta non riesce a ritornare sotto i riflettori, lasciando l’ultimo titolo della saga, eFootball 2022, nel dimenticatoio… fino a pochi giorni fa.

eFootball 2022 immagini

Pro Powerfull Soccer: Konami ci riprova col calcio?

Lasciato ormai al suo destino, eFootball 2022 sembra ormai aver intrapreso la via del tramonto. Recentemente, Konami ha registrato un nuovo nome, un nuovo marchio: Pro Powerfull Soccer. Un nome puramente calcistico, che va a far nascere l’ipotesi di un restyling completo della serie che in origine era conosciuta come Pro Evolution Soccer. Una mossa che potrebbe valere il tutto per in tutto in questo campo, sancendo così magari un ritorno in grande stile sul rettangolo verde di gioco per la casa di Osaka.

eFootball

Che si possa trattare di un nuovo titolo calcistico è ancora presto per dirlo, ma tutte le speculazioni e le opinioni dei giocatori convergono verso questa strada: che Konami abbia in mente di lanciare un nuovo titolo calcistico dalle ceneri di eFootball e magari spodestare il ben più popolare FIFA?

Fonte

Cosa ne pensi di questa mossa da parte di Konami? Fammelo sapere con un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI