Hideo Kojima

Kojima risponde ai dubbi sull’acquisizione da parte di PlayStation

Il noto designer parla della sua software house e dei rapporti con Sony. Emergono dettagli interessanti

Hideo Kojima è senza dubbio una delle figure più importanti all’interno del panorama videoludico. L’autore giapponese, divenuto un vero e proprio fenomeno di culto, raccoglie consensi e discussioni ad ogni nuovo progetto o idea.

Kojima

Dopo la storica saga di Metal Gear Solid, le controversie con Konami, la fondazione di Kojima Productions e lo sviluppo di Death Stranding, molte voci si sono susseguite.

Tra chi sostiene l’esistenza di un progetto in esclusiva per Xbox, le voci su una possibile acquisizione da parte di Sony si sono fatte più insistenti a seguito dell’aggiunta dell’immagine di Death Stranding sul sito dei PlayStation Studios.

Kojima

Kojima e il chiarimento su PlayStation

Con un tweet ufficiale, il noto e apprezzato game designer ha voluto fornire un chiarimento sulla posizione della sua software house e sui rapporti con Sony PlayStation.

Nel dettaglio, ecco le sue parole:

Sembra fuorviante, ma Kojima Productions è stato e continuerà ad essere uno studio di produzione indipendente.

Anche se ad una prima lettura la frase sembra essere abbastanza chiara, resta un legittimo dubbio sull’effettivo acquisto, anche perché rimanere “indipendente” non implica il non poter entrare a far parte di Sony PlayStation.

PlayStation Studios

Nello specifico ci riferiamo ai rapporti intrattenuti con Bungie che, nonostante sia di fatto di proprietà dell’azienda nipponica, è e rimarrà indipendente, continuando a pubblicare titoli multipiattaforma.

Insomma, nonostante niente di certo sia trapelato, l’idea è che qualcosa possa effettivamente cambiare. Certo è che Sony non dispone delle risorse finanziare di Microsoft e che deve puntare ad acquisti precisi e mirati.

Kojima Productions

Kojima, dopo i trascorsi con Konami, non vuole assolutamente rinunciare alla sua libertà creativa ma godere del denaro di PlayStation gli farebbe davvero comodo.

Fonte

Secondo te come andrà a finire la questione? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI