Kite: Arcade, Sparatutto, pixel art, pallottole ed esplosioni. Serve altro?

Kite

Kite, il titolo dice tutto su quello che ci troveremo a fare

Il kiting è una strategia di gioco in cui i giocatori scappano dai nemici mentre rispondono colpo su colpo.

Questa meccanica venne introdotta per la prima volta da Robotron 2084, il primo sparatutto a doppio controllo, sebbene il termine kiting era originariamente associato ai primi MMO.

Sviluppato da Lab Cat Games, Kite è fatto su misura per i fans dell’era d’oro degli arcade sparatutto a 16 bit, che ricordano profondamente grandi classici come Zombie Ate My Neighbors e Smash TV.

Sei pronto per una grafica intrisa al neon e tracce musicali synthwave? Per il bene dell’umanità, è meglio che tu lo sia!

Lasciamo la parola allo sviluppatore

James Treneman (Sviluppatore unico & Fondatore, Lab Cat Games) ci parla di Kite.

“Ci sono così tante fonti d’ispirazione per Kite, la maggior parte provengono dai giorni in cui l’arcade perfetto significava davvero qualcosa. I giochi arcade mi hanno insegnato adimprontare una meccanica semplice da imparare, ma difficile da padroneggiare. Sebbene i sistemi siano complessi, il nucleo del gameplay è piuttosto semplice. Veramente nessuna differenza dall’originale Robotron 2084 a doppio controllo”.

Correre e sparare

Dopo la rivoluzione, l’umanità ha unito i propri sforzi. La terra si è risanata ed ora l’utopia globale, una volta impossibile, è diventata realtà. Questo paradiso biomeccanico è emerso grazie in larga parte ad una solida campagna di disarmo.

Ma perfino in tempi di pace assoluta, i segreti strisciano nell’ombra. Molti centri di ricerca bellici rimangono operativi; nascosti agli occhi dell’opinione pubblica, sono tenuti in vita grazie ad una “politica di assicurazione” contro minacce impreviste. All’interno di queste mura clandestine, gli scienziati lavorano senza sosta per progettare potenti sistemi di combattimento mai immaginati dalla razza umana.

Quando una violazione delle mura di sicurezza minaccia uno dei centri operativi (Arch City), prenderai il controllo del dispositivo più avanzato mai creato: un prototipo di droide a controllo remoto, l’ H-O-R.D.

In quanto Mags, pilota ben equipaggiato per l’ H.O.R.D., la tua missione è di preservare la pace conquistata con tanta difficoltà. Padroneggiare il combattimento veloce demarca la differenza tra sopravvivere… e diventare un mucchio di rottami! Una variegata sfilza di orde di nemici quali charge bots, slice bots, bouncing betties, crab bots, hyper turrets e prox mines, farà sì che sopravvivere non sia una passeggiata.

Crea ed utilizza più di cento armi ed oggetti per migliorare il tuo drone da combattimento.

Porta le tue capacità combattive ad un livello superiore imparando abilità, in un vasto sistema ad albero a 76 punti abilità.

Potenziati con gli upgrades e le abilità speciali.

Alcune delle 76 abilità
  • Distruggi e fai esplodere la via dinanzi a te circondato da un’ambientazione a pixel.
  • Crea 100 e più oggetti ed armi con l’aiuto degli scienziati salvati.
  • Personalizza il tuo droide investendo in un vasto albero da 76 punti abilità.
  • Migliora la tua efficienza sul campo di battaglia con una vasta gamma di upgrades ed abilità speciali.
  • spingiti oltre con una storia guidata dai personaggi e cinematiche di gioco.
  • attiva l’hardcore mode con morte permanente per la sfida suprema!
  • Sblocca tutti e venti gli obiettivi!
  • goditi un originale colonna sonora synthwave come DLC Premium

Prezzo e disponibilità

Kite è ora disponibile su Steam per €7.99 con il 20% di sconto (solo windows ). Tornerà al suo prezzo originare di €9.99 il 15 marzo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>