Kirby

Kirby: in programma i festeggiamenti per il 30° anniversario

Andiamo a vedere insieme cosa hanno programmato i ragazzi di Nintendo per festeggiare in grande stile i 30 anni di Kirby

La creaturina rosa più amata del mondo videoludico è pronta a spegnere 30 candeline e i ragazzi di Nintendo si sono già messi al lavoro sui festeggiamenti.

Kirby è senza dubbio uno dei personaggi più famosi della storia dei videogiochi e in particolare una delle mascotte più conosciute dell’universo dell’azienda giapponese insieme a Mario e compagni. La piccola palletta sorridente ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 27 aprile 1992 con il titolo per Gameboy “Kirby’s Dream Land” continuando poi a dominare il mercato videoludico per gli anni a venire.

Dopo oltre 40 titoli di ogni genere distribuiti su tre decadi Kirby è finalmente pronto al suo 30° anniversario, tuttavia non ha la minima intenzione di fermarsi e lo testimonia l’ultima fatica di HAL Laboratory chiamata Kirby e la Terra Perduta che arriverà sulla piccola console ibrida di Nintendo il 25 marzo 2022.

I piani per il 30° anniversario di Kirby

Kirby personaggi

Ovviamente una grande mascotte merita dei grandi festeggiamenti e i ragazzi di Nintendo hanno in mente proprio la giusta celebrazione che riprende un concept che negli ultimi hanni ha spopolato nel web, ma lo porta al livello successivo.

Infatti l’11 agosto al Tokyo Garden Theatre verrà organizzato un concerto in onore di Kirby che vedrà esibirsi un complesso musicale di 35 musicisti che suoneranno alcune delle canzoni più famose tratte dai videogiochi della creaturina. Inoltre sarà allestito un gigantesco schermo a led dove il festeggiato potrà mostrarsi al pubblico.

Nel caso fossi interessato a goderti il concerto ma non avessi modo di andare di persona sappi che ci sarà la possibilità di seguire la festa in diretta mondiale alle ore 10.00 italiane.

Fonte

Sei un fan di Kirby? Guarderai il concerto per l'anniversario? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI