Kingdom Hearts: quali mondi potremo vedere nel prossimo capitolo?

Dopo Kingdom Hearts 3 quali mondi Disney visiteremo?

Kingdom Hearts è la lunga serie per tutti gli amanti degli RPG e della Disney, la saga compirà 20 anni nel 2022 e Tetsuya Nomura ha promesso un nuovo capitolo che sarà qualcosa di sorprendente. Seppur non è confermato un Kingdom Hearts IV, il prossimo gioco è previsto per la fine del prossimo anno.

Ciò su cui voglio focalizzare la tua attenzione sono i mondi Disney, i luoghi in cui avvengono le vicende del magico universo del reame dei cuori. Nei vari episodi abbiamo visto nuovi mondi introdotti tra un gioco e l’altro ed alcuni di questi ritornare in nuove vesti nel corso degli anni, tra cui ad esempio il Monte Olimpo di Hercules, Agrabah, e la Sirenetta.

Kingdom Hearts: i mondi scartati e quelli inediti

Kingdom Hearts III ha rappresentato un enorme salto qualitativo sia a livello grafico che di dimensioni per quanto riguarda le ambientazioni dei mondi Disney. A questo aggiungiamo anche che, per la prima volta, sono stati introdotti personaggi e film appartenenti allo studio Disney Pixar, ovvero Toy Story, Ratatouille e Monsters & Co.

Nel corso dello sviluppo dei vari titoli della serie sono stati scartati mondi mai giunti nelle versioni definitive, ti riporto qui di seguito quelli pervenuti dalle notizie in rete:

  • Il Libro della Giungla: questo mondo era previsto per Kingdom Hearts Birth by Sleep e per altri seguiti, è stato cancellato per motivi ignoti. In rete è possibile trovare dei salvataggi che permettono di giocare le aree di questo film Disney, tra cui ad esempio il palazzo del re scimmia Luigi.
  • La Spada nella Roccia: un film Disney molto interessante che ha introdotto un personaggio dal ruolo molto importante in Kingdom Hearts, stiamo parlando del mago Merlino, il quale ha più volte aiutato Sora e compagni nel corso delle varie avventure. Anch’esso è stato ritrovato nei file di Birth by Sleep, tuttavia le aree di questo mondo sono inaccessibili.
  • Atlantis l’impero perduto: si tratta di uno di quei film finiti nel dimenticatoio dell’universo Disney. Il mondo di Atlantis era previsto per il primo Kingdom Hearts, fu scartato in seguito perchè non si ricollegava con l’atmosfera degli altri film introdotti.
  • Il Pianeta del Tesoro: un mondo cancellato per Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance, dai file emerge che doveva possedere ben 11 aree e 4 mappe. Tramite dei cheats è possibile visitare i modelli privi di texture di questo progetto cancellato.
  • Mondo dei Gargoyles: un’idea programmata per Kingdom Hearts III basata sulla serie animata Gargoyles, in seguito scartata.

Come abbiamo potuto appena constatare, i mondi non vengono cancellati solo dagli Heartless, tuttavia sono ancora molti i film Disney con una certa popolarità che non abbiamo ancora esplorato in nessun gioco e che potremmo vedere magari in Kingdom Hearts IV:

  • La Carica dei 101: nel primo gioco dedicato al reame dei cuori abbiamo incontrato Pongo e Peggy nella Città di Mezzo, abbiamo effettuato la ricerca dei cuccioli come collezionabili ma non abbiamo mai visto alcun umano del film. Crudelia Demon è indubbiamente la grande assente tra gli antagonisti, un mondo ambientato nella Londra dei primi del 900 sarebbe davvero curioso da esplorare, magari trasformati in cuccioli.
  • Pocahontas: un classico Disney che si presta bene all’idea dell’esplorazione, in questo caso del Nuovo Mondo. Pocahontas è una delle poche “principesse” Disney ancora assenti del tutto nel reame dei cuori, così come tutti i personaggi appartenenti al film.
  • Le follie dell’imperatore: si tratta di uno dei film Disney del nuovo millennio con una carica umoristica più alta del normale. Il mondo Inca di Kuzco potrebbe essere una bella avventura per Sora e compagni, considerando le sventure che l’imperatore ed il contadino Pacha sono costretti a subire durante il loro viaggio per il palazzo.
  • Altri mondi Pixar: data l’acquisizione definitiva degli studi Pixar, in Kingdom Hearts potranno essere introdotti altri film dello studio dopo quelli visti in Kingdom Hearts III. Tra questi ad esempio Cars, divenuto una trilogia, ed anche Gli Incredibili (attualmente con due film).

Non resta che vedere cosa ci riserva la mente intricata di Tetsuya Nomura per il proseguo di una serie tutt’altro che banale.

kingdom hearts 3

Fonte

E tu quali mondi vorresti vedere nel prossimo Kingdom Hearts?

Francesco Loconte
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI