1
0

Kingdom Hearts 3: guida per Portafortuna e Lontano Ricordo

In Kingdom Hearts 3 è possibile ottenere il keyblade Portafortuna e il Lontano Ricordo. Vediamo insieme come si ottengono queste due iconiche armi!

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Con il rilascio di Kingdom Hearts 3: ReMind e la patch 1.07,  Square Enix ha aggiunto due nuovi Keyblade che possono essere ottenuti anche da chi non ha acquistato il DLC. In questo specifico caso, più che ottenere forse sarebbe più corretto “guadagnare“: dovrai fare un po ‘di sano lavoro per sbloccare due vecchie conoscenze per chi gioca alla serie dal 2002, Portafortuna e Lontano Ricordo.

Come ottenere il keyblade Portafortuna in Kingdom Hearts 3

L’ottenimento del Portafortuna prevede di trovare e fotografare tutti i 90 Emblemi Portafortuna. Questi sono gli stessi simboli a forma di Topolino che sono necessari per sbloccare il finale segreto del gioco base e qui sarà necessario trovarli tutti e 90. Una volta raccolti tutti, riceverai la Prova delle Promesse.  Una volta ottenuto l’oggetto non servirà altro che recarti in un  qualsiasi Negozio Moguri per venir ricompensato con il Portafortuna. Con le statistiche bilanciate di 12 Forza e 12 Magia, Portafortuna ti garantirà l’accesso a Fusione Luce e Fusione Doppia PF.

L’ultima fusione è condivisa con il Lontano Ricordo e ti consentirà di impugnare entrambi i Keyblade come se fossi un giovane Roxas! Nel caso avessi già trovato tutti gli emblemi, la Prova delle Promesse ti verrà consegnata una volta caricato il salvataggio.

Portafortuna Kingdom Hearts 3

Come ottenere il keyblade Lontano Ricordo in Kingdom Hearts 3

Per Lontano Ricordo, dovrai “semplicemente” completare il gioco in modalità Critica. Ancora una volta, dopo aver completato nuovamente il gioco in critica, otterrai la Prova del Passato. A questo punto, come già fatto per il Portafortuna, dovrai visitare un Negozio Moguri: verrai ricompensato con il Lontano Ricordo. Le statistiche finali di Lontano Ricordo sono 13 Forza e 11 Magia, il che la rende pari in Forza all’Ultima Weapon, garantendo al contempo l’accesso a Fusione Oscura e a Fusione Doppia LA.

Nel caso avessi già completato il gioco in modalità Critica, la Prova del Passato ti verrà consegnata una volta caricato il salvataggio.

Lontano Ricordo Kingdom Hearts 3

Un piccolo trucco che puoi utilizzare per completare Kingdom Hearts 3 in modalità Critica molto velocemente è utilizzare il Fast Pass Mode. Con questa opzione, disponibile solo a chi ha acquistato il DLC Re:Mind sarà possibile accedere agli EZ Codes, un particolare menù in grado di attivare delle impostazioni che semplificano pesantemente il gioco. Con l’attivazione di questi “trucchi”, la modalità Critica sembrerà persino più facile della difficoltà Normale!

Che ruol0 hanno Portafortuna e Lontano Ricordo in Kingdom Hearts?

Nella tradizione di Kingdom Hearts, Portafortuna e Lontano Ricordo sono rappresentativi dei ricordi di Sora dei suoi due migliori amici, rispettivamente di Kairi e Riku.

Il Portafortuna è un potente keyblade di luce che si è formato durante gli eventi del primo Kingdom Hearts, precisamente nel momento in cui Sora ha attaccato il portafortuna di Kairi al suo keyblade, rendendolo così un promemoria della promessa fatta da lui stesso a Kairi, quella in cui sarebbe tornato da lei un giorno.

Il Lontano Ricordo è fondamentalmente un keyblade intriso di oscurità e legato a Riku, tanto che durante gli eventi di Kingdom Hearts, Sora lo acquisisce poco dopo aver sconfitto il migliore amico in battaglia. In Kingdom Hearts II, Sora lo riceve quando si riunisce con Riku e Kairi all’interno del Mondo che Non Esiste, proprio verso la fine del gioco.

Ecco che le cose diventano un po ‘confuse: visto che Sora aveva il cuore di Ventus dentro di sé nel momento in cui fu trasformato in Heartless durante Kingdom Hearts, il suo Nessuno Roxas può impugnare due keyblade contemporaneamente. Nella maggior parte delle sue apparizioni, Roxas brandisce Portafortuna e Lontano Ricordo – anche quando risorge verso la fine di Kingdom Hearts 3 – come simbolo del fatto che Kairi e Riku siano importanti per Sora. I due keyblade, che corrispondono a luce e oscurità, descrivono anche l’atavico dualismo fra luce e oscurità di Roxas, dovuta alla sua natura di Nessuno.

 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1205

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0