Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
budinifici sette

Kingdom Hearts 3 – Guida ai Budinifici Sette

La guida per superare le sfide dei Budinifici Sette, i budini che infestano i mondi di Kingdom Hearts 3, essenziali per mettere le mani su un prezioso materiale che ci farà forgiare l'Ultima Weapon

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Sparpagliati per i vari mondi che potremo visitare in Kingdom Hearts III, i Budinifici Sette sono degli enormi Heartless a forma di budino che ci chiameranno a risolvere le loro sfide. Dal saltare di palazzo in palazzo a San Fransokyo, o che sia semplicemente eliminarli a colpi di keyblade, ci vorrà abilità per poter portare a casa il risultato.

I Budinifici Sette non appariranno nei rispettivi mondi di appartenenza finché non avremo portato a termine la storia legata a quel mondo. Sarà quindi necessario dover fare ritorno in ogni scenario per poterli affrontare.

Di seguito tutte le informazioni per diventare un vero incubo dei budini. Pronti? Cominciamo!

BUDINO ALL’AMARENA

Ricompensa: Fusione Estesa, Amarena x3

Mondo: Monte Olimpo.

Punto di salvataggio: Tebe/Belvedere. Saliamo le scale di fronte a noi. Arrivati in cima non potremo non notare un curioso grappolone di amarene che spunta dal terreno. Avviciniamoci e premiamo triangolo per interagire.

La sfida ci chiede di recuperare più budini possibili mentre sfrecciamo per Tebe sul nostro scudo in modalità Trio Slitta, il tutto entro il tempo limite. Per assicurarci un punteggio Eccellente, sfruttiamo le frecce a terra, che ci daranno velocità ma soprattutto ci metteranno automaticamente nella direzione giusta. Con un pochino di pratica non sarà difficile raggiungere i 20.000 punti necessari per ottenere la massima ricompensa.

BUDINO ALLA FRAGOLA

Ricompensa: Attrazione Estesa, Fragola x3

Mondo: Scatola dei giocattoli

Punto di salvataggio: Area relax. Andiamo dritti e superiamo i divanetti davanti a noi, il budino sarà subito dietro.

Qui bisognerà superare i 18.000 punti per ottenere un punteggio Eccellente. Il nostro scopo sarà quello di raccogliere i budini che vagolano per l’area, stando attenti a non sbattere contro i muri o contro i budini a bordo di fragole che cercheranno di venirci addosso. Arrivati circa a 12.000 punti, cerchiamo di restare sempre vicino all’entrata del negozio, perché rimanendo più all’interno i budini che raccoglieremo sbatteranno contro il soffitto per poi cadere a terra facendoci perdere punti. Non dimentichiamoci che i budini svolazzanti appesi ai palloncini saranno la miglior fonte di punti.

BUDINO ALLA BANANA

Ricompensa: Grande Magia Estesa, Banana x3

Mondo: Mostropoli

Punto di salvataggio: Fabbrica/Sotterraneo. Giriamoci a destra e varchiamo la porta bianca. Una volta in fondo, arrivati al muro di porte, guardiamo alla nostra sinistra e interagiamo con la porta marrone. Una volta sbucati nella nuova area, giriamoci e ci ritroveremo un piccolo corridoio che porta a una stanza con il prossimo budino.

Il nostro obiettivo sono 20.000 punti. Questa sfida sarà piuttosto facile da portare a termine, dato che dovremo eliminare tutti i budini piccoli (hanno solo 1 PS) cercando di non farci colpire dal budino enorme che campeggia nel centro dell’area. Un solo colpo da parte sua e la sfida avrà termine. Muoviamoci spesso e lanciamo Tundaga/Aeroga per eliminare interi gruppi di nemici, armandoci anche di un keyblade che sfrutti mosse ad ampio raggio come Asta del Miraggio.

BUDINO ALL’ARANCIA

Ricompensa: Assimila, Arancia x3

Mondo: Regno di Corona

Punto di salvataggio: Foresta/Colline. Appena atterrati, giratevi e proseguite all’indietro lungo il sentiero. Dopo aver superato un laghetto alla vostra destra, arriverete  a una radura che ospita il budino all’arancia.

Qui dovremo totalizzare 23.000 punti e probabilmente è uno dei più difficili. Dovremo cercare di immortalare i vari budini nel momento esatto in cui sono in posa e avremo solo 7 fotografie a disposizione, per cui prima di iniziare assicuriamoci di avere abbastanza spazio libero sul rullino. 

Per completezza, ecco un video che mostra esattamente come fare:

BUDINO ALL’UVA

Ricompense: Gelo Congiunto, Uva x3

Mondo: Arendelle

Punto di salvataggio: Cresta della Montagna. Appena atterrati, giriamoci a sinistra, teniamo la sinistra rispetto all’officina moguri e lanciamoci nel vuoto. Mentre cadiamo, spostiamoci tutto a sinistra per atterrare in uno spiazzo dove ci attende il prossimo dei budinifici sette.

Dovremo arrivare a 20.000 punti per ottenere un punteggio Eccellente, e qui bisognerà essere scaltri. Dovremo eliminare quanti più budini possibile, ma questa volta saranno molto più resistenti di quelli di Mostropoli. Aspettiamo quindi che lancino il loro incantesimo rosa su di noi per parare e rispedirlo al mittente. Il nemico si congelerà e noi, sfruttando la scia lasciata per terra per entrare in fluimoto, potremo raggiungerlo rapidamente e finirlo. Alterniamo questa tattica a incantesimi ad area come tundaga e aeroga e non perdiamo tempo a fare combo su un singolo budino.

BUDINO AL MELONE

Ricompensa: Attrazione Estesa, Melone x3

Mondo: San Fransokyo

Punto di Salvataggio: Distretto Meridionale/Notte. Saliamo in cima al palazzo John’s Fashion, alle nostre spalle, e giriamoci a sinistra. Tra il palazzo con la grande M e il cartello rosso con la scritta in giapponese bianca, vedremo un palazzo di forma circolare. Raggiungiamo il tetto di quell’edificio per trovare il nostro budino.

Il punteggio minimo sarà 15.000, che sembrano pochi ma non sarà così semplice. In questo mini-gioco dovremo infatti saltare sui budini cercando di non toccare mai terra. Attenzione, però, perché una volta saltati su un budino questi aprirà la bocca per mangiarci, costringendoci a ripiegare su un budino a lui vicino. Una volta saltati tre volte, vedremo che uno o due budini inizieranno a emettere delle luci dorate: saltiamoci sopra per cambiare tetto e continuare coi nostri salti. Non perdiamo troppo tempo a saltare su tutti i budini di un tetto, ma saltiamo via appena ne avremo l’occasione (normalmente ogni tre salti potremo cambiare palazzo). Sono infatti i cambi di palazzo che danno molti punti, mentre un singolo salto ne farà guadagnare solo 300.

BUDINO ALL’ANGURIA

Ricompensa: Aspirafocus, Anguria x3

Mondo: I Caraibi

Punto di Salvataggio: Port Royal/Forte. Appena arrivati, giriamo a sinistra per trovarci nella piazza del forte e trovare uno dei budinifici sette.

Per raggiungere il nostro scopo, dovremo superare i 29.000 punti e dovremo farlo interagendo con i quattro cannoni a nostra disposizione. Come in una sorta di Space Invaders, dei budini compariranno nel cielo e verranno verso di noi, mentre noi dovremo sparargli per non fare avanzare le file. Quando comparirà, cerchiamo di colpire il budino che vola a destra e sinistra per eliminare anche tutti gli altri presenti sullo schermo e fare parecchi punti. Se siamo in difficoltà potremo suonare la campana situata al centro dei cannoni, ma ricordiamoci che ha un tempo di ricarica piuttosto lungo.

Ecco fatto

Dopo l’ultima vittoria, se abbiamo raggiunto tutti i punteggi Eccellente nelle varie sfide, riceveremo un potente accessorio che fornisce +4 all’Attacco e +4 alla Magia e che porta con sé anche l’abilità MP Hastega, un pezzo assolutamente da avere per chi ama lanciare incantesimi. Riceveremo inoltre uno dei 7 preziosissimi Oliarco+, indispensabili per forgiare l’Ultima Weapon, l’arma più potente di Kingdom Hearts 3 (leggi la guida su come ottenerla). Come ciliegina sul… budino, sbloccheremo anche il Trofeo “Terrore dei Budini”.

Complimenti! Abbiamo appena eliminato i (forse) pericolosissimi Budinifici Sette!

Sei riuscito a battere tutte le sfide dei budini? Hai un dubbio o hai bisogno di aiuto per una particolare sfida? Scrivilo nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp