Kind Words

Kind Words è disponibile per il download su Steam

Kind Words è un gioco indie che permette di avere delle tenere corrispondenze con gli altri utenti della community

Kind Words, gioco indie sviluppato dall’azienda Popcannibal, è ora disponibile su Steam. Si tratta di un gioco molto particolare: non ci sono obiettivi specifici, se non rispondere tramite delle lettere digitali agli altri utenti, reali, che ci confideranno delle problematiche della loro vita, chiedendoci la nostra opinione o consiglio.

Il gioco ricrea quasi una piccola e intima community: se sei teso o arrabbiato e non riesci per qualsiasi motivo a condividere le tue preoccupazioni con le persone che conosci, puoi inviare i tuoi pensieri e sfoghi agli altri utenti di Kind Words, che risponderanno con delle parole di sostegno e incoraggiamento. In alternativa, puoi lanciare dalla finestra della cameretta un aeroplanino di carta, che può essere inviato a delle persone specifiche o alla comunità in generale, per condivide un pensiero oppure ringraziare qualcuno per averti aiutato. Tutto questo mentre si ascolta, in sottofondo, una musica rilassante che aiuterà a creare un’atmosfera confortevole e rassicurante.

Oltre a condividere paure o consigli, i giocatori possono anche dedicare degli adesivi personalizzati agli altri. Infatti, all’inizio di Kind Words, tutti gli utenti hanno a disposizione nell’inventario degli sticker che possono quindi essere inviati ad altri o incollati sulle proprie lettere per personalizzarle. Se si riceve da qualcuno un adesivo nuovo, si può copiarlo e condividerlo, oppure utilizzarlo per abbellire la camera da letto del protagonista. Un’altra novità introdotta per il lancio è la funzione di esportazione in HTML, che consente di salvare comodamente le lettere, per poterle leggerle anche quando non sta giocando nei momenti di maggior bisogno.

Kind Words è sicuramente un gioco fuori dal comune, che lascia il tracciato del tradizionale divertimento videoludico per creare un contesto singolare, dai risvolti quasi psicologici. L’attuale mancanza di un filtro o monitoraggio della corrispondenza tra gli utenti potrebbe rivelarsi anche pericolosa, questo dipenderà dal comportamento dei giocatori stessi, ma per ora il gioco è già stato utilizzato da migliaia di persone senza problemi significativi.

Fonte

Che cosa ne pensi di Kind Words? Lo proverai? Lascia il tuo commento!

Barbara Mazzarelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI