Killing Floor: Double Feature è in arrivo su PlayStation 4

L'esperienza definitiva per gli amanti del titolo a breve disponibile

Play Video

Chi non ricorda il truculento FPS survival horror svillupato da Tripwire Interactive che risponde al nome di Killing Floor? Per rinfrescarvi la memoria, il titolo uscito nel 2005 era inizialmente una mod  di Unreal Tournament 4 ma nel 2009 fu pubblicato come titolo stand alone inaugurando un franchise che ha visto l’uscita di due capitoli.

La tematica e la narrativa di gioco pecca sicuramente di originalità visto che richiama i clichè tipici dei giochi con protagonisti i non-morti: in una Londra dilaniata da un virus che ha trasformato la popolazione in zombie, il governo inglese ha predisposto una task force (denominata gli Esemplari)  per fronteggiare ed annientare queste pericolose creature. Entrambi i capitoli del titolo consentivano di affrontare le varie missioni di gioco sia in cooperativa multiplayer che in solitaria.

Quello che  all’epoca della loro uscita fu più apprezzato dal mondo videoludico era senz’altro la buona realizzazione tecnica basata sul motore Unreal Engine 2 e 3, rispettivamente utilizzati per il primo e il secondo capitolo unitamente a meccaniche di gioco che lasciavano al giocatore ampia libertà e regalavano momenti adrenalinici grazie a scontri senza soluzione di continuità.

Ebbene il franchise sta tornando in auge: Tripwire Interactive ha annunciato Killing Floor: Double Feature in esclusiva PlayStation 4 che riunisce i migliori capitoli della saga, tra cui Killing Floor 2, Killing Floor: Incurision e VR Killing Floor (quest’ultimo dedicato al dispositivo della realtà virtuale di Sony). Inoltre la copia fisica del gioco conterrà Mr. Forest, un personaggio aggiuntivo giocabile, oltre a tutti i contenuti aggiuntivi resi ad oggi disponibili.

Il gioco è in arrivo in download su PlayStation Store e in versione retail presso i vostri rivenditori di fiducia per il prossimo 21 maggio in coincidenza con il decimo anniversario dall’uscita del primo capitolo della saga.

L’epidemia zombie che infesta Londra è tornata più letale che mai. Solo tu e la tua squadra potrete salvare il mondo dall’invasione dei non-morti. Sei pronto ad accettare la sfida?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

L’epidemia zombie che infesta Londra è tornata più letale che mai. Solo tu e la tua squadra potrete salvare il mondo dall’invasione dei non-morti. Sei pronto ad accettare la sfida?

0