Jurassic World Evolution 2: pubblicato il primo video diario

A circa un mese dall'annuncio ufficiale del titolo, Frontier Development svela dettagli inediti su uno dei gestionali più attesi dell'anno

Jurassic World Evolution 2 è ormai in dirittura d’arrivo e Frontier Developments ha iniziato a rilasciare ulteriori dettagli sul titolo, annunciato il mese scorso. Nella giornata di ieri lo sviluppatore ha condiviso un video diario,(disponibile in calce all’articolo) in cui vengono svelati nuovi dettagli sul gioco in uscita a fine 2021.

Il prequel, Jurassic World Evolution proponeva un gameplay non molto complesso, incentrato sulla classica formula di gestione del parco a tema: in esso, il giocatore era impegnato nel costruire e mantenere il proprio piccolo universo dedicato ai dinosauri con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei visitatori, il tutto tenendo sotto controllo attrazioni potenzialmente aggressive. Con Jurassic World Evolution 2 vengono introdotte interessanti novità a livello di gameplay: vediamole nel dettaglio!

Jurassic World Evolution 2: pubblicato il primo video diario 1

Frontier Developments rivisita il gameplay

Nel video diario vengono anticipate alcune delle nuove funzionalità in arrivo su Jurassic World Evolution 2, dando ampio spazio agli elementi che ritiene vincenti per convincere gli acquirenti a mettere mano al loro portafogli per la seconda volta. Per quanto riguarda le modalità, il titolo includerà una nuova campagna: essa è dedicata a una storia originale che inizia dopo gli eventi del film Jurassic World: Fallen Kingdom del 2018 e affiancherà Chaos Theory, modalità già annunciata.

Quest’ultima riformula alcuni momenti cruciali del franchising cinematografico Jurassic World. Sono disponibili anche la modalità Sfida per testare le abilità di costruzione del parco del giocatore e la modalità Sandbox.

giurassico world evolution 2

Per quanto riguarda il gameplay, Jurassic World Evolution 2 introdurrà alcune scelte inedite: il gioco presenta una gamma di ambienti diversi come fitte foreste, deserti bruciati che includono sfide ambientali, come tempeste di sabbia o neve che metteranno in difficoltà il giocatore durante la progettazione del parco.

Sarà disponibile una gamma ampliata di dinosauri, personalizzabili a tuo piacimento, che include rettili volanti e marini. Frontier Developments afferma di aver dedicato molto tempo allo sviluppo interazioni “più realistiche”, inclusi sistemi di caccia e combattimento più dinamici, e comportamenti sociali e ambientali più dettagliati.

Jurassic World Evolution 2 ha l’obiettivo di espandere le opzioni di gestione del predecessore, introducendo nuove funzionalità come il ruolo di scienziato, responsabile delle ricerche e della creazione di dinosauri. Quest’ultima permette di manipolare il DNA dei dinosauri per far apparire determinati tratti. Attento, perché se gli scienziati sono stressati dal carico di lavoro potrebbero attaccare e sabotare il parco.

Jurassic World Evolution 2: pubblicato il primo video diario 2

Jurassic World Evolution 2: un gestionale decisamente più complesso

Lo sviluppatore ha aumentato la complessità dei recinti, tramite un nuovo sistema di territorio dinamico: in esso i dinosauri potrebbero combattere per le risorse all’interno dell’habitat condiviso. Naturalmente ciò non accadrà sempre, i dinosauri potrebbero anche andare perfettamente d’accordo. La cosa fondamentale è che il giocatore sia consapevole della rapidità dei cambiamenti all’interno del territorio: solo così potrà soddisfare appieno i bisogni dei dinosauri.

Jurassic World Evolution 2

Jurassic World Evolution 2 introduce un inedito sistema di alimentazione che vedrà gli erbivori nutrirsi dell’ambiente circostante e non più con la tradizionale mangiatoia. Sarà quindi indispensabile riempire i recinti con le piante preistoriche di cui ogni specie di dinosauro avrà bisogno. Soddisfare i bisogni dei visitatori diventa un po’ più complicato poiché adesso gli ospiti sono divisi in quattro gruppi di interesse: generale, avventura, natura e lusso. Più il giocatore fornisce le attrazioni richieste da ogni gruppo, più guadagna.

Dulcis in fundo, Jurassic World Evolution 2 amplia le possibilità di personalizzazione del parco: sarà disponibile una gamma edifici selezionabili e una tavolozza di colori regolabile. Dite addio alle tristi lastre di cemento, che finalmente possono essere sostituite! Il titolo include oggetti posizionabili e textures verniciabili, che lasciano spazio alla creatività del giocatore.

Queste introduzioni renderanno più interessante l’aspetto gestionale del gioco, rispetto al prequel? Non resta che attendere ulteriori dettagli sul titolo, preparandoci all’uscita ufficiale!

Guarda il video:

Sei un fan della serie? Cosa ne pensi delle novità presentate da Frontier Developments? Scrivi la tua nei commenti e seguici per restare aggiornato sulle novità in arrivo!

Benedetta Sclano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI