Jay and Silent Bob Mall Brawl annunciato il videogioco

Jay and Silent Bob: Mall Brawl, annunciato il port per Nintendo Switch

L’indie basato sui due comprimari dei film di View Askew, Jay and Silent Bob, sta per arrivare su Nintendo Switch con Mall Brawl

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Settimana prossima, il beat-em-up Jay and Silent Bob: Mall Brawl uscirà in formato digitale sull’eShop di Nintendo Switch. Il gioco, nato come titolo complementare per Jay and Silent Bob: Chronic Blunt Punch durante la campagna Kickstarter di quest’ultimo, dopo essere arrivato come bonus ai finanziatori è anche uscito in formato fisico su NES l’anno scorso. Ad occuparsi dell’insolita pubblicazione “postuma” è stata Limited Run Games; il gioco ben si presta al trattamento, in modo non dissimile da Haunted Halloween ’86.

Commessi, topi da centro commerciale, cercando Amy e dogmi

I fan del cinema americano un po’ più sboccato avranno sicuramente sentito parlare di Jay e Silent Bob. I due personaggi sono i comprimari visti in pressoché ogni film appartenente al cosiddetto “View Askewniverse”, ovvero Clerks – Commessi, Generazione X, In cerca di Amy, il blasfemo Dogma, Jay and Silent Bob… fermate Hollywood!, Clerks II, Zack e Miri – Amore a… primo sesso (retroattivamente inserito nell’universo narrativo) e Jay and Silent Bob: Ritorno a Hollywood. Ogni pellicola è stata girata dalla casa di produzione View Askew Productions, fondata dal regista Kevin Smith.

Jason “Jay” Derris (Jason Mewes) e Robert “Silent Bob” (Kevin Smith) raramente giocano il ruolo dei protagonisti (si limitano a spacciare erba), ma ciò che perdono in importanza nella trama lo guadagnano in ubiquità. Jay, un nerd logorroico prono al turpiloquio, viene solitamente tenuto a bada dal taciturno Silent Bob, che si limita a mediare i discorsi assecondandolo. In loro onore, come già detto, sono stati creati due titoli indie, di cui Jay and Silent Bob: Mall Brawl sta per raggiungere Nintendo Switch e sarà disponibile su eShop già a partire da settimana prossima.

Strizza of Rage

La descrizione eShop di Jay and Silent Bob: Mall Brawl è al momento disponibile solo in inglese, e recita:

Gioca nei panni di Jay e Silent Bob in un picchiaduro a scorrimento della vecchia scuola 8-bit. Gioca da solo o insieme a un amico. Riempi i nemici di legnate con combo efficaci, attacchi in corsa e gomitate nonché con un assortimento casuale di armi mentre cerchi di uscire indenne dal centro commerciale per tornare al Quickstop.

Per avere un’idea del gioco, è stato caricato su YouTube un video espressamente mirato a mostrarlo in azione su Nintendo Switch. La clip qui sotto mostra infatti il primo test da parte del team di sviluppo di Jay and Silent Bob: Mall Brawl.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che impressioni ti sta dando questo picchiaduro a scorrimento?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro