it takes two

It Takes Two è il gioco più premiato del 2021 con 61 GOTY

It Takes Two è il gioco più premiato dalla critica e dal pubblico del 2021. Il titolo creato da Hazelight Studios ha conquistato 61 premi

It Takes Two è un videogioco action-adventure a piattaforme ideato da Josef Fares, che pochi giorni fa aveva espresso il suo giudizio nei confronti dell’introduzione degli NFT nei videogiochi. Il titolo creato da Hazelight Studios e pubblicato da Electronic Arts è ufficialmente il videogioco più premiato del 2021 dalla critica e dal pubblico, con ben 61 premi GOTY.

It Takes Two: un altro grande successo dopo A Way Out

A Way Out, A Way Out Gameplay, It Takes Two, Videogiochi co-op, A Way Out Friend Pass

Dietro la creazione di It Takes Two c’è lo stesso team che diede vita ad A Way Out, titolo con la quale ha in comune la particolarità di non poter essere giocato da solo. Infatti, entrambi i titoli possono essere giocati solamente in modalità cooperativa, che sia con un amico in schermo condiviso, oppure online con uno sconosciuto.

L’ultima creazione di Josef Fares, pubblicata il 26 marzo del 2021, è ufficialmente il miglior gioco dell’anno, grazie ai 61 premi conquistati. E’ la prima volta che un gioco indie riesce a raggiungere questo incredibile traguardo, piazzandosi davanti a dei mostri sacri come Resident Evil Village e Forza Horizon 5.

It Takes Two - Terapia di coppia

Mancano ancora un po’ di premi che verranno distribuiti da qui ad aprile/maggio del 2022, ma essendo premi minori la classifica finale non dovrebbe subire grandi cambiamenti. Ecco la top ten:

  1. It Takes Two – 61
  2. Resident Evil Village – 48
  3. Forza Horizon 5 – 35
  4. Deathloop – 28
  5. Metroid Dread – 26
  6. Halo Infinite – 22
  7. Returnal – 17
  8. Ratchet & Clank: Rift Apart – 15
  9. Psychonauts 2 – 13
  10. Marvel’s Guardians of the Galaxy – 10

Il numero di premi vinti da It Takes Two non possono naturalmente essere messi a confronto con i 317 di The Last of Us Parte II dello scorso anno (che rappresenta un record storico), ma quelli conquistati bastano per renderlo il titolo migliore di dell’anno appena concluso.

Direi che questo risultato incredibile è sufficiente per spingerti a provare il titolo. Se volessi avere maggiori informazioni su It Takes Two ti consiglio di visitare il sito ufficiale. Di seguito invece puoi trovare il trailer ufficiale:

Fonte

Cosa ne pensi di questa classifica? Trovi sia un risultato giusto? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto

Luca Foltran
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI